poggiobustone.jpg
con la partecipazione della
Fondazione Varrone di Rieti
RESA NOTA LA GIURIA DEL POGGIO BUSTONE
Le semifinali a Rieti il 15 e il 17 luglio
www.premiopoggiobustone.it

Come si diceva nei giorni scorsi, è tutto pronto per la quinta edizione del FESTIVAL NAZIONALE PREMIO POGGIO BUSTONE: in programma le semifinali il 15 e il 17 luglio all’interno della tradizionale Festa del Sole di Rieti.
È stata resa nota la giuria che presiederà i lavori di valutazione dei concorrenti in questi giorni.

Il 15 luglio avremo: Paolo Paolini e Giovanni De Rosa, rispettivamente produttore discografico e arrangiatore/ musicista della Groove Records; Valentina Rossi, musicista professionista, docente di canto; Alessandra Boccanera, esperta di musica, collaboratrice di fanzine di rock progressive; Emiliano R-bi, produttore artistico e cantante dei Lemmings; Maria Grazia Di Maio – giornalista professionista.

Mentre il 17 luglio in giuria saranno: Maristella, musicista professionista; Ciro Iavarone, musicista professionista; Alessandra Boccanera, esperta di musica, collaboratrice di fanzine di rock progressive; Angela Sozzi, giornalista professionista; Manlio Belpasso, Art Director, Sound Designer; Strano Dj – dj, radiofonico, produttore

Due le serate per valutare, quindi, i ventiquattro semifinalisti che sono stati prescelti all’interno di una rosa di oltre duecento canzoni pervenute alla Commissione del Premio.
Dando un primo sguardo ai semifinalisti, sembra interessante notare la folta presenza siciliana: Trapani, Enna, Messina in particolare fra le città rappresentate. Ma anche una significativa presenta fiorentina e bolognese. E poi ancora: tre sono i reatini, tre romani, poi un gruppo di Terni, uno da Caserta, poi Massa, Napoli, Ferrara, due milanesi, uno di Lecce e un artista da Parma.
Tre sono gli artisti, inoltre, che hanno già partecipato al premio e che hanno deciso di ripresentarsi: Chiara Baselli (da Rieti con Vorrei, come interpretazione di Battisti, un midley di Don Giovanni e L’Apparenza), Riccardo Naldi, in questa edizione con i Vivavoce (da Bologna con Come dici tu e, di Battisti Sognando e risognando) e Ance (da Firenze, con Media vita e del grande Lucio Dio mio no).
Molti, infine, sono i gruppi, ma anche molti singoli che saranno comunque accompagnati da gruppi.

PROGRAMMA

15 luglio
Giacomo D’Angelo
Marialuisa De Prisco
Michele Nucciotti
Outback
Solo di vento
Erika Biavati
Giulia Tripoti
Chiara Baselli
Max Ciogli
Marco Saltatempo
Vieux Carrè
Viva Voce

17 luglio
Antica rumeria lagrima de oro
Iacopo Niccolò Badini
Roberto Cohiba
Carlo Contocalakis
Icio Caravita
Andrea Grossi
Diego Nicolosi
Consuelo Orsingher
Andrea Epifani
Ance
D-Synth
Giovanna Dazzi

PER DETTAGLI SUI PREMI E SUL REGOLAMENTO: WWW.PREMIOPOGGIOBUSTONE.IT

Ufficio Stampa: Studio alfa
tel. e fax 06.  8183579, e-mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio  stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333.  4915100
addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers