Elisabetta Branchetti

Cosa sta succedendo alla musica oggi?
Di tutto e di più, mille tentativi per distruggere l’arte fra le più belle del mondo,
ma perché nonostante tutto si continua a cantare, suonare e comporre nuove canzoni?
Semplice, perché ci sono delle persone meravigliose, degli eroi, paladini dell’arte più popolare e sincera,
che continuano a lottare organizzando eventi, promuovendo artisti, cantanti, musicisti, cantautori, e diffondendo senza stancarsi mai la loro l’energia vitale.
Di chi sto parlando?
Di Elisabetta Branchetti naturalmente, una donna stupenda che senza risparmiarsi,  aiuta centinaia di giovani con le sue trasmissioni radiofoniche, con l’organizzazione dei suoi concerti e Festival d’autore, quel meraviglioso e unico popolo di valorosi che inseguendo un sogno producono musica, ognuno secondo la propria personalità.
Nel musical business, chi fa promozione artistica lavora solo con la logica del guadagno, ed io che da più di 20 anni gestisco una etichetta discografica, potrei raccontare di personaggi, che al confronto “il gatto e la volpe” della favola di Pinocchio sono solo dei dilettanti.
Guardo quindi con ammirazione il lavoro di Elisabetta, che mi segnala artisti secondo lei meritevoli oppure trasmette le loro canzoni “gratuitamente” nelle sue trasmissioni radiofoniche.
Con ancora più ammirazione noto la tua sensibilità nel gestire cantautori oppure rappers, gruppi rock o interpreti, tutti uniti da quel filo conduttore che è il tuo rispetto per il loro “sogno artistico”.
Spero di incontrarti spesso cara Elisabetta Branchetti nel mio percorso professionale e discografico.
Penso che se tutti lavorassero come te, il settore musicale godrebbe di una salute migliore.
Buon lavoro

Mario Fabiani
ISI Produzioni

Elisabetta Branchetti talent scout pistoiese con una esperienza di venti anni in organizzazione di eventi, sfilate di moda, autrice di spettacoli teatrali, autrice di format televisivi e radiofonici, cresciuta con pane e musica, sua mamma dice per farla stare tranquilla bastava accendere la radio o mettere su un disco … partecipa a soli 4 anni allo Zecchino d’Oro diretto da Mariele Ventre per poi negli anni avvenire frequentare sia le scuole di ballo e canto partecipando a molti concorsi… ad un certo punto del suo percorso e avendo visto i pro e contro di questo mondo affascinante decide di lavorare e mettere in risalto i nuovi emergenti, nasce così il format televisivo su Toscana Tv Talent Busters Acchiappatalenti giunto alla ottava edizione, dove tramite le selezioni che durano da ottobre a aprile si estrapola la rosa dei talenti finalisti; tante le categorie nel format gli interpreti suddivisi per età; i cantautori, musical, cover band e  band con progetti inediti, per arrivare alla new entry della prossima edizione porte aperte ai musicisti strumentisti, tanti sono gli appassionati del singolo strumento e quindi visibilità anche a loro.

Oltre alla visibilità nazionale che la puntata televisiva offre i finalisti saranno ospiti nel programma radiofonico su whiteradio “Elisir” della quale è autrice; dove si intervistano gli ospiti e si eseguono in live i brani.
Ma non finisce qui il progetto Talent Busters, durante il periodo estivo inizia il tour girando per piazze, notti bianche e locali per dare ancora una volta ai finalisti la possibilità di essere visti e ascoltati.
Sempre giurie selezionate di esperti sia per le selezioni che in puntata.
per maggiori informazioni regolamento e iscrizione il sito ufficiale
www.talentbustersacchiappatalenti.it o Elisabetta Branchetti su Facebook.
Talent Busters


drone

Tra i servizi di ISI Produzioni nel settore video per videoclip o eventi è possibile fare riprese aeree con drone in qualità 4K, con patente e assicurazione come da regolamenti in vigore.



Diana-Ensemble

DIANA ENSEMBLE, il nuovo Ep pubblicato con ISI Produzioni, del trio di musicisti classici composto da Valentina Leoni, Mario Lopomo e Annamaria Roca.
Una voce melodiosa e due chitarre suonate da Maestri di grande livello con un repertorio classico e ricercato.
Felici di questa collaborazione ci auguriamo risultati importanti e nuovi album insieme.

Cliccando su questo player è possibile ascoltare i brani ed accedere in tutti gli store



Il melo e il pesco

Luca Janovitz, un Cantautore con la C maiuscola! Eclettico, visionario, oltre ogni tentativo di etichettarlo in qualcosa di statico.. è impossibile, è in eterna trasformazione. Come in questo nuovo bellissimo singolo disponibile su iTunes, dove con un suo brano reggae : IL MELO E IL PESCO, “duetta” splendidamente con Francisca Nesti, che in Italia è la Regina del reggae al femminile.
Bravo Luca, onoratissimi di affiancarti in ogni tua nuova pubblicazione discografica! ISI Produzioni



Ceo-Spazio-d'autore
Il 10 di agosto 2018 durante la serata finale del Premio SPAZIO D’AUTORE, prestigioso evento dedicato alla canzone d’autore (che negli anni ha premiato artisti come Renato Zero, Ivan Graziani, Enrico Ruggeri, Fabio Concato e tantissimi altri grandi cantanti e autori)
il cantautore CEO ( nome d’arte di Alessandro Scatizzi ) ha presentato il nuovo singolo SIAMO COME SIAMO.
CEO prodotto dalla label toscana ISI Produzioni, ha ricevuto il Premio NEW GENERATION 2018
consegnato dal Maestro Pino Scarpettini, Patron del Festival nato nel 1982
.Ceo---Pino-Scarpettini-Premio
Siamo sicuri che questo Premio porterà fortuna,
CEO è adesso è in studio per la realizzazione del nuovo album.

ISI Produzioni

Premio-Spazio-d'autore-CEO



CEO---Siamo-come-siamo

CEO—Siamo-come-siamo

Un altro artista si aggiunge alla squadra ISI Produzioni: CEO ( nome d’arte del cantautore Alessandro Scatizzi) con la pubblicazione su iTunes del nuovo singolo SIAMO COME SIAMO.
Nel passato di CEO ci sono già numerosi traguardi importanti,
partendo dalla partecipazione al programma musicale “Momenti di gloria” su Canale 5
alla pubblicazione di 4 singoli prodotti dalla label Lead,
un album con Harmony Music, fino alle 25.000 copie vendute con un altro singolo: BATTI UN COLPO SE CI SEI, brano anche proposto e in gara al Festival Goldenslagen in Russia.
CEO è un cantautore che descriviamo “orgogliosamente pop”, scrivere d’amore senza essere scontati è una dote che hanno in pochi.
Benvenuto CEO

ISI Produzioni

qrcode ceo



Copertina-Filarmonica-Bellini

Con grande soddisfazione annunciamo la pubblicazione del nuovo album in tutti i digital store della meravigliosa FILARMONICA VINCENZO BELLINI diretta dal bravissimo M° Luigi Giordano, una delle migliori “Bande Sinfoniche” italiane, capace di emozionare con un repertorio di altissimo livello. Per i meno esperti tecnicamente ma amanti della musica classica, una banda sinfonica delega il compito degli archi ai flauti e ai clarinetti, con un risultato sorprendente. Dinamica, forza, tante sono le grandi vibrazioni che dona un’orchestra di fiati. La registrazione è stata effettuata in diretta durante il concerto del 25 aprile 2018 presso l’Auditorium di Scandicci  (FI).
Registrazioni e mix Mario Fabiani e Tommaso Mecacci.

ISI Produzioni



Mario Fabiani sound engineer

registrazioni Erasmus ISI ProduzioniErasmus Audioguide ISI Produzioni
Non avevo mai registrato in una scuola, ed eccomi con il mio Pro Tools HD e tanti altri giocattolini a fare una produzione per l’Erasmus dell’Istituto Tecnico Carlo Cattaneo di San Miniato.
Una bellissima esperienza con tanti giovani di tutta Europa, grazie alla casa di produzione Audioguide di Firenze che da più di 25 anni mi affida le sue realizzazioni sonore



Mario-Fabiani-Heart-and-mind

Heart and Mind, il nuovo disco di Mario Fabiani
articolo di Pier Luca Cozzani

La mail mi lascia un attimo perplesso: arriva da WeTransfer, il servizio che permette di scaricare file di grandi dimensioni…
“Chi vuole cosa?” Penso, infastidito… “sicuramente qualcuno che vuol vendermi qualcosa…”
Poi lo sguardo cade sul nome del mittente: Mario Fabiani di Ideasuono.
“Ah, Fabiani!” Lo conosco come tecnico del suono e produttore, ma il file che sto scaricando contiene un album che lo presenta come artista.
La cosa mi pare un poco fuori luogo, comunque lascio che il file si installi sul mio PC, e intanto vado a controllare su iTunes: il disco c’è, ed è classificato come Easy Listening.
Cosa che mi disturba un poco, ma carico il file nella libreria e accendo le casse.
Sì, il solito pop easy, penso, mentre scorre la prima traccia.
Nel frattempo, inizio a mettere ordine nella mia libreria, e alzo un pochino il volume. Sono fissato con l’ordine, sto sistemando i miei libri in ordine alfabetico, cosa che fa trascorrere una quindicina di minuti.
Nel frattempo ascolto, forse non troppo attentamente, e improvvisamente mi ritrovo ad alzare nuovamente il volume e sedermi tra le casse, mentre passa la traccia n° 4.
Leggo il titolo: Good Karma, mentre ascolto il piano che sottolinea dolcemente il ritmo… smetto di lavorare, ascolto, ascolto… e rimetto il disco dall’inizio.
Da quel momento sono passati alcuni giorni, e il disco di Fabiani continua a percuotere gli altoparlanti ogni giorno, mentre lavoro, mentre scrivo stupidaggini su Facebook, mentre riposo. Lo carico sul telefono e lo ascolto in cuffia, mentre leggo un libro prima di addormentarmi…. ma cosa vuole da me questo disco? Perché continuo ad ascoltarlo?
Forse perché scorre così cautamente e dolcemente?
Forse perché la qualità audio è eccellente? O semplicemente perché è un lavoro ben fatto, con passione e mestiere? Propendo per l’ultima ipotesi, e premo nuovamente play mentre scrive queste righe. Easy Listening? Direi più musica ambient… che scorre, che non stanca, che sottolinea e accarezza il tempo con ritmi pacati e gentili, con melodie che accarezzano le orecchie e aiutano a concedersi un po’ di relax. Ascoltatelo mentre fate palestra, durante una cena fra amici, in una sala massaggi: semplicemente, vi accompagnerà senza disturbare e sottolineerà i vostri momenti di riposo. Su iTunes è classificato sotto il genere Easy Listening.
Mi permetto di correggere: non è Easy Listening: è Happy Listening!
Pier Luca Cozzani

foto della copertina: Matteo Innocenti – www.matteo-innocenti.com



inscandicci-mariofabiani

“IL PERSONAGGIO” articolo di Giulia Farsetti

Mario Fabiani, artista, compositore e discografico di fama riconosciuta, ha scelto le colline scandiccesi di San Vincenzo per continuare la sua carriera lavorativa immerso nella bellezza del verde e circondato dalla sua famiglia.
Abbiamo avuto la possibilità di rivolgergli qualche domanda sul suo lavoro, sulla musica e su Scandicci… una chiacchierata interessante con un uomo da mille sfaccettature.

COME NASCE LA PASSIONE PER LA MUSICA?

“E’ una passione che nasce da bambino, quando ho iniziato a suonare pianoforte con studi classici e successivamente avvicinandomi alla musica moderna, con lo studio della chitarra, e al rock e al blues, suonando nella band del Maestro Paolo Amulfi.
Nella mia adolescenza e nella giovinezza mi ha aiutato molto suonare nelle orchestre che si trovavano frequentemente nei locali e nelle discoteche, perché tutto ciò mi ha permesso di avvicinarmi ancora di più agli studi in conservatorio in Composizione e strumentazione per banda ed esperienze importanti all’estero come il Master in Music Production a Boston.
Ricordo con piacere un episodio ero giovane e, praticamente ancora autodidatta, girovagavo per gli studi di registrazione di radio e, soprattutto, tv locali con la mia Ape con tutti gli strumenti sopra. Registravo jingles pubblicitari, allora molto in voga… praticamente un one man band!”.
Poi ha aperto lo studio “Idea Suono”, che nei primi anni ’90 si distinse notevolmente da tutti gli altri studi di registrazione…
“Si, dopo aver svolto le prime esperienze come arrangiatore ho pensato di aprire lo studio “Idea Suono”: grazie al know-how di quel periodo e alle conoscenze acquisite, le collaborazioni sono tante e importanti: Biagio Antonacci, Lee Konitz, gli Stadio, Irene Grandi, Pupo, Nilla Pizzi, DolceNera, Syria, e la lista è ancora molto lunga. Inoltre, “Idea Suono” mi ha dato la possibilità di relazionarmi anche con artisti emergenti, tramite case discografiche come la Sony Music, rinsaldando la mia passione verso la produzione discografica, che continuo tutt’ora”.

clicca su read more per continuare a leggere l’articolo:
Read more



pianoforte isi produzioni
Sono molte richieste da cantanti lirici e musicisti che devono realizzare professionalmente registrazioni per provini e audizioni, quindi  offriamo il nostro studio di registrazione a Firenze con un prezzo molto interessante.
I costi sono €100 iniziali (accordatura del pianoforte il giorno prima) + €30 l’ora. Il costo del pianista è a parte. E’ possibile anche registrare a domicilio.
Le registrazioni sarano effettuate registrando su Pro Tools HDX a 192khz a 24bit con  pianoforte a coda Kawai in studio, oppure a domicilio con il nostro studio mobile con la stessa qualità. Sono a disposizione i migliori microfoni Neumann e AKG valvolari con preamplificatori Neve, Focusrite, Sonum, Api.
Se cliccate sull’articolo ( Read more ) per leggerlo completamente, potrete ascoltare varie registrazioni effettuate come  esempio.
Per contatti 392 0692289
Lo Staff di ISI Read more



Flavia-Marrali-in-finale-al-Festival-di-nonegrindr

FINALMENTE! Una grande soddisfazione, una di quelle per la quale lavoro da tanto tempo con tutto il cuore: La produzione di una grandissima artista  Flavia Marrali .
Flavia è una cantautrice vera, sincera e coraggiosa, spesso controcorrente, e insieme a grandissimi artisti è in finale nel contest ispirato alla kermesse sanremese organizzato da Non è Grindr. Era stato chiesto di proporre delle canzoni a tematica LGBT di artisti italiani edite negli ultimi 10 anni. E’ in finale con la sua L’AMORE NON SI GIUDICA, di Flavia Marrali, Pier Luca Cozzani e Mario Fabiani, passando le finali insieme a Baustelle, Caparezza, Michele Bravi, Carmen Consoli, Laura Bono ed altri illustri artisti. Grazie a chi spontaneamente ha chiesto la partecipazione di Flavia al Festival, Grazie per aver capito la sincerità della sua musica, dei suoi testi, del suo coraggio di affrontare temi importanti narrandoli con semplicità. Vi consiglio di vedere il video in cui Flavia Marrali in tempo reale durante le riprese, realizza con le sue mani un’opera d’arte, una scultura che rappresenza l’essenza della canzone. https://www.youtube.com/watch?v=VX9vW97yur8
Una scultrice, una cantautrice, artista a 360° che fra qualche giorno pubblicherà il suo nuovo progetto in “lingua” siciliana. Certo… il coraggio non le manca, Auguri da ISI Produzioni che crede in te!




i CONTI MATTI

Dopo aver vinto il Premio Internazionale “Expectations of Europe” in Russia, sono felicissimo di avere in studio I CONTI MATTI prodotti dal Maestro Ermanno Croce per la produzione del loro disco. Quindi “chapeau” ai Conti e benvenuti in ISI Produzioni



pensare-che-puo-nascere-una-stella

E’ con grandissimo piacere che annuncio la collaborazione con due grandissimi artisti, I GEMELLI SIAMESI,
non solo bravi nella loro “arte” principale che è la comicità, ma come tutti i grandi riescono a dare emozioni anche con la musica e la poesia.
Benvenuti in ISI Produzioni Raul Guidotti ed Emiliano Buttaroni di sicuro ci divertiremo un sacco!

clicca sulla copertina per accedere alla pagina iTunes
oppure ascolta la versione integrale sul player qui sotto



Ecco il nuovo video di Alessia Finelli, il primo estratto dall’album SUNPLUGGED con ISI Produzioni.
Alessia ha una grande voce e questo disco unplugged la mette in risalto, lasciandola protagonista.



l'albero-delle-bimbe-Andrea-Citti

Oggi è uscito il primo EP del cantautore Andrea Citti. Oltre al valore musicale di questo artista, è importante e lodevole il suo impegno per il sociale. I suoi concerti e i numerosi eventi che organizza sono sempre mirati alla raccolta di fondi per le Onlus TIAMO e L’ALBERO DELLE BIMBE (come il titolo del suo album) per la ricerca sulla Sidrome di Rett ( www.fondazionetiamo.it ) Complimenti Andrea e avanti tutta!

ecco il player con i link iTunes e per ascoltarlo



vhs

Riversamento video: Convertiamo nel formato digitale DVD o Blu Ray

I filmati realizzati su supporto magnetico dei tuoi ricordi più cari:
matrimonio, battesimi, compleanni, nascite, viaggi, vacanze.
Solo così i tuoi filmati manterranno inalterata nel tempo la qualità.
Non lasciare nel cassetto i video anche se non li rivedi si stanno danneggiando, le immagini perdono colore e dettaglio e in alcuni casi il danno può essere irreparabile.
I nastri VHS, Video 8, Umatic, Betacam, DV, minidv, tendono infatti ad “incollarsi” e conseguentemente a rompersi quando li rivedi. Il processo di conversione dei filmati, dalle videocassette al DVD, viene svolto con l’impiego di apparecchiature altamente professionali che consentono di ottenere la massima fedeltà delle immagini.

per preventivi 392 0692289



super8 pellicole

Convertiamo nel formato digitale DVD o Blu Ray
delle pellicole Super 8

I vostri vecchi filmati di famiglia sono probabilmente memorizzati su supporti 8mm o Super8.
Sono i filmati di circa 30 anni fa e ora sono praticamente inguardabili perchè il vecchio proiettore ha la lampada o la cinghia di trascinamento rotta.
È arrivato il tempo di riversarli su un supporto duraturo come il DVD.
Noi possiamo trasferire i tuoi film 8mm, Super8 su DVD.

per preventivi 392 0692289



alpha6500

DJI-OSMO

Finalmente la migrazione a 4K è completa! Per il video ho mantenuto la mia fedeltà a SONY che è sempre il massimo, ma scegliendo una mirrorless, poi una Gimbal Osmo come steadycam che fa sempre comodo. ISI cioè Idea Suono Immagine si è rinnovata, per videoclip o eventi, mantenendo anche le precedenti telecamere HD, luci, carrelli e sliders. Sempre musica e video insieme, come sempre dal 1985



Sunplugged Alessia Finelli

Alessia Finelli ha una voce fantastica, potente ma con capacità espressive degne di una grande artista.
ISI Produzioni presenta SUNPLUGGED, un album che rappresenta per noi una grande sfida. Un disco unplugged senza i trucchi della musica mainstream, confezionata “con i suoni e i grooves” giusti, per piacere alle radio,
per assecondare i gusti del momento. Una voce, qualche chitarra, al massimo un cembalo, il resto è solo emozione pura, difficile reggere senza l’appoggio di una iper produzione tecnologica, ma Alessia si mette alla prova, si sfida.. e per noi ha vinto. BRAVA!  (clicca sulla foto di copertina per accedere alla pagina iTunes)

Lo Staff di ISI Produzioni

SUNPLUGGED

1) Every Breath You Take
2) Black Horse and the Cherry Tree
3) If I Ain’t Got You
4) Roxanne
5) Ain’t No Sunshine
6) A Natural Woman
7) Ironic
8) Sacrifice

Registrazioni studio Idea Suono Immagine
chitarra acustica e percussioni Mario Fabiani

Alessia Finelli
(Foggia, 4 Giugno 1996)
Fin dai suoi primi esordi inclina la sua passione canora verso le più grandi voci Italiane ed Internazionali.
Inizia ad esprimere emozioni attraverso la sua voce dalla sua più tenera età.
All’età di otto anni entra a far parte del coro della chiesa il quale invoglia lei e la sua volontà a salire verso qualcosa di più autorevole. Di fatti, quattordicenne, inizia a frequentare scuole di canto per migliorare la sua tecnica canora accompagnata da Filomena Menna.
Dopo un anno decide di entrare a far parte dell’Associazione di Musical Bolognese “Me ma ma music” e intraprende il suo cammino con Loretta Foresti, Robert Stainer e Valentina De Paolis.
In questi anni partecipa a numerosi concorsi cittadini e regionali dove la vedono uscire vincitrice.
Diciassettenne scrive il suo primo brano intitolato “Timida” con la musica di Fabio De Matteis Specchiulli
e prodotto nel 2014 dalla label ISI Produzioni.
Nel 2016 continua la collaborazione con ISI realizzando il singolo e il video: “OGNI GIORNO CON TE” come cantautrice.
Oggi Alessia Finelli continua la sua carriera canora rifiutando qualsiasi tipo di complimento e basandosi solo sulle critiche “perchè è su quelle che si cresce”, dice.
Continua con ISI Produzioni la realizzazione di un album di inediti in previsione nel 2018 e nel frattempo esce SUNPLUGGED,  un disco con 8 successi internazionali completamente unplugged cioè solo chitarra e voce,
per valorizzare le capacità emozionali di Alessia.

“La Bellezza Artistica sarà definita tale quando ciò che ho tirato fuori stupirà altre persone, canterà o farà leggere e vedere se stessi.

www.alessiafinelli.it




ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers