Filarmonica-Bellini---ISI-Produzioni

Siamo felici di annunciare la pubblicazione del nuovo album in tutti i digital stores della meravigliosa FILARMONICA VINCENZO BELLINI diretta dal bravissimo M° Luigi Giordano, una delle migliori “Bande Sinfoniche” italiane, capace di emozionare con un repertorio di altissimo livello. Per i meno esperti tecnicamente ma amanti della musica classica, una banda sinfonica delega il compito degli archi ai flauti e ai clarinetti, con un risultato sorprendente. Dinamica, forza, tante sono le grandi vibrazioni che dona un’orchestra di fiati. La registrazione è stata effettuata in diretta durante il concerto di inizio anno 2017 al Teatro Studio ” Mila Pieralli ” di Scandicci (FI).  Registrazioni e mix Mario Fabiani e Tommaso Mecacci.

ISI Produzioni

Track list:
1) Semper Fidelis ( John Philip Sousa)
2) Tales of a Traveler: The Kaffir on the Karoo ( John Philip Sousa)
3) Meriggio Campestre ( Enrico Sabatini )
4) Dichter und Bauer ( Franz Von Suppé )
5) Slava! ( Leonard Bernstein )
6) Star Wars Saga ( John Williams )
7) National Emblem ( Edwin Eugene Bagley )
8) Radetzky March in D Major, Op. 228 ( Johann Strauss padre )



Flavia-Maldamore-isi-produzioni

“Quando l’amore è troppo forte, a volte fa paura e si fugge via..”
MALDAMORE è la nuova ballad scritta da Flavia Marrali e resa ancora più intensa dalla versione remix del produttore Nick MacLeod Serena.
Grazie a Domenico Mimì Autuori per la bellissima batteria, come al solito “one shot”.
Cliccando sulla foto di copertina si accede alla pagina iTunes



Filarmonica-Bellini---ISI-Produzioni

Siamo felici di produrre la meravigliosa FILARMONICA VINCENZO BELLINI diretta dal bravissimo M° Luigi Giordano, una delle migliori “Bande Sinfoniche” italiane, capace di emozionare con un repertorio di altissimo livello. Per i meno esperti tecnicamente ma amanti della musica classica, una banda sinfonica delega il compito degli archi ai flauti e ai clarinetti, con un risultato sorprendente. Dinamica, forza, tante sono le grandi vibrazioni che dona un’orchestra di fiati. Nei prossimi giorni il concerto di inizio anno in tutti i digital stores

ISI Produzioni



mario-fabiani-fabrizio-simoncioni

Oggi ho ricevuto un grande regalo. Sono stato al D:PoT Recording Arts il nuovo studio del mio Mito: Fabrizio Simoncioni il mio unico riferimento da sempre come Sound Engineer. Più di 50 dischi di Platino, un Grammy ed è sempre la persona più cordiale e gentile che abbia mai conosciuto. Il suo SUONO è il mio ideale di mix da quando mi insegnò (ahimè..più di 25 anni fa..) ad usare Evamix, la prima automazione italiana per consolle analogiche. Era così bravo che i progettisti di Evamix chiesero consulenza a Fabrizio per realizzare gli upgrade successivi. Sentirlo e guardarlo lavorare oggi è stata per me “pura scuola” !! Grazie infinite.



Andrea-Citti-video

La musica di Andrea Citti è solidale per la Fondazione T.I.A.M.O. NASCI COSI’ è il video dove è possibile vedere il grande lavoro svolto dalla Fondazione “Tutti Insieme Associazione Malattie Orfane”che sta realizzando un centro con spazi e ambienti idonei a bambini con disturbo Rett. La musica di Andrea vi invita a visitare www.fondazionetiamo.it per fare, se potete, anche una piccola donazione.

TUTTI INSIEME
ASSOCIAZIONE MALATTIE ORFANE ONLUS
C/O STUDIO LEGALE FAZZINI
VIA ROMA, 27
55049 VIAREGGIO (LU)P.I./C.F. 02177430465T 328.68406633, 338.9432987 WWW.FONDAZIONETIAMO.IT
INFO@FONDAZIONETIAMO.IT

CASSA DI RISPARMIO
DI LUCCA, PISA, LIVORNO
VIA GARIBALDI, 20
55049 VIAREGGIO (LU)
IBAN: IT12J0620024873000000000859MONTE DEI PASCHI DI SIENA
VIA GARIBLDI, 30
5504 VIAREGGIO (LU)
IBAN: IT34F0103024800000003999581

C/C 000001670819 (postale)
IBAN: IT41F0760113700000001670819

5 X MILLE
NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, INSERISCI LA TUA FIRMA ED IL CODICE FISCALE CHE TROVI QUI SOTTO, NEL PRIMO RIQUADRO NELL’AREA A SOSTEGNO DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE.
DESTINA IL TUO 5 X MILLE L’ALBERO DELLE BIMBE, CENTRO RETT TOSCANA ONLUS

CODICE FISCALE 02177430465



Andrea-Citti
Quando la musica diventa importante nel “sociale”: NASCI COSI’ è il nuovo brano di Andrea Citti scritto per sensibilizzare il lavoro della Fondazione Onlus T.I.A.M.O. (Tutti Insieme Associazione Malattie Orfane). Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un centro per malattie orfane con spazi e ambienti idonei a bambini con disturbo Rett. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il videoclip in cui Andrea mostra la struttura che ha ancora bisogno di donazioni per il suo completamento. http://www.fondazionetiamo.it



Sangisolidale-FIOFA

SPAZIO D AUTORE per SANGISOLIDALE
Il 13 gennaio ore 21.00 al teatro Dei Leggieri a San Gimignano l’evento finale della raccolta fondi organizzato da Spazio d’Autore per il terremoto del Centro Italia.
Si alterneranno sul palco artisti di nuova generazione insieme ad artisti affermati in una kermesse varia ed emozionante che daranno il loro contributo per una causa importante mostrando il volto della solidarietà.
Vedremo FLAVIO OREGLIO , il poeta katartiko di Zelig, LE SOPRANO il trio vocale con il loro sorprendente insieme vocale premio rivelazione 2016 da Casa Sanremo , ANTONELLA NATANGELO e la sua arpa celtica, MARCO CECCARELLI ed il suono della sua tromba , ed una folta schiera di talenti da MANOLA MARCHESE a MATTEO GUAZZINI, SARA LEONCINI, ALEXANDER GIGLIO, SILVIA GIANNINI , ALESSIA FINELLI , il gruppo dei FALISCA e i 10 DIAZ. Molti provenienti dalle località della Val D Elsa , ma anche da altre località da Milano a Firenze a Livorno.
In collaborazione con ISI Produzioni



alessia-finelli

Il 13 gennaio ore 21.00 Alessia Finelli sarà ospite al teatro Dei Leggieri a San Gimignano per SANGISOLIDALE. Evento finale organizzato da SPAZIO D’AUTORE della raccolta fondi per il terremoto del Centro Italia . Si alterneranno sul palco artisti di nuova generazione insieme ad artisti affermati in una kermesse varia ed emozionante che daranno il loro contributo per una causa importante mostrando il volto della solidarietà . Ci sarà FLAVIO OREGLIO il poeta katartiko di Zelig, LE SOPRANO il trio vocale con il loro sorprendente insieme vocale premio rivelazione 2016 da Casa Sanremo, ANTONELLA NATANGELO e la sua arpa celtica, MARCO CECCARELLI ed il suono della sua tromba , ed una folta schiera di talenti da MANOLA MARCHESE a MATTEO GUAZZINI, SARA LEONCINI, ALEXANDER GIGLIO, SILVIA GIANNINI , ALESSIA FINELLI , il gruppo dei FALISCA e i 10 DIAZ. Molti provenienti dalle località della Val D Elsa , ma anche da altre località da Milano a Firenze a Livorno.

Lo staff di ISI



Tanti auguri di buon compleanno ad una grande artista Flavia Marrali con cui ho l’onore di collaborare.
In attesa della pubblicazione del nuovo singolo della cantautrice siciliana dal titolo MALDAMORE un ricordo di qualche anno fa con il suo video Fottutamente persi.
Fra qualche giorno la pubblicazione del nuovo brano in 2 versioni, quella originale come è stata scritta da Flavia e l’altra realizzata dal bravissimo produttore Nick MacLeod Serena
BUON COMPLEANNO FLAVIA!!



ISI Produzioni Sonum ideasuono

Tra i servizi di ISI Produzioni, oltre al lavoro come label discografica, il più richiesto è la registrazione LIVE. Con una postazione mobile di Pro Tools HD: 32 in/out e preamplificatori Sonum, Api, Focusrite, Rupert Neve, Soundcraft,Tl audio ecc, riuscendo ad ottimizzare talmente i costi da renderli accessibili a tutti. Anche band che stanno realizzando il loro album nel proprio studio ci chiedono di accedere al ns parco microfoni e pre, anche a domicilio, ottimizzando costi e tempi. Per info e costi assolutamente unici 392 0692289



Musica controcorrente

L’Associazione Musica Controcorrente promotrice del “Premio Musica ControCorrente” e della Rassegna Targhe d’Autore Controcorrente con una conferenza stampa per presentare i due eventi.

Premio Musica ControCorrente la cui fase finale è prevista per i giorni 29, 30 e 31 ottobre e
Targhe d’Autore “Giorgio Calabrese” che ha aperto le iscrizioni il 1 ottobre iscrizioni che termineranno il 10 novembre e il cui evento di consegna delle Targhe è previsto per il 4 gennaio 2017.
Continua a leggere Read more



Cinzia CIni

CINZIA CINI il primo EP con ISI Produzioni,
in anteprima mentre continuano le registrazioni del nuovo album.
Cinzia ha all’attivo collaborazioni con moltissime orchestre
ed anni di esperienza come cantante in studii di registrazione.
Dopo aver composto brani vari artisti inizia il suo percorso come cantautrice per la sua orchestra con la nostra etichetta, e presentiamo la sua prima pubblicazione con 2 Brani:
BESAME MUCHO un classico latin tutto da ballare (Rhumba di C. Velasquez) e
A TESTA IN GIU’ (Fox di Cinzia Cini, Luciano Nelli, Paola Belloni, Mario Fabiani).
clicca sulla foto per andare sulla pagina iTunes

Lo Staff di ISI



restauro

Oggi restauro di nastri audio master 1/4 di pollice d’epoca.. ho ritrovato pure la taglierina e i nastri adesivi… tiriamoci su le maniche e iniziamo, sara’ un lavoro duro e interessante!

 



14424084_10211655900779595_1741881832_o

Mi permetto di segnalare la mia esperienza di “modding” sui microfoni: comprai 10 anni fa il microfono nero che si vede sulla foto, uno dei primi (NON RIUSCITI) tentativi di clone U87 (UNA MERDA) Comunque l’ho tenuto e qualcosa ha registrato di tanto in tanto, finchè caduto in terra si è rotta la capsula. Chiamo l’amico Teo Pizzolante di Braingasm chiedendo di metterci una capsula qualsiasi, tanto non ne valeva la pena, da spender poco, e lui invece risponde: “No no, te ne metto una buona e provo a cambiare qualcos’altro, vedrai che ti piacerà”… Insomma il microfono non solo è resuscitato, ma suona veramente vicino ad uno dei miei U87ai, non uguale, ci mancherebbe altro l’elettronica non è la stessa, ma vicino vicino, e sono veramente veramente felice, soprattutto per il costo del modding che è stato proprio… da amico!! Quindi insisto, per me : Teo SANTO SUBITO!! E nel frattempo “testo” ancora il suo ribbon dato in prova, ma tanto già so che lo tengo.



Il nuovo video del M° Luciano Nelli che interpreta il brano: “Mattinata” di Ruggero Leoncavallo.



La musica serve a tante cose, a divertire rilassare ma soprattutto a “far pensare-ragionare”. La musica ha quindi anche uno scopo “sociale”. Mai più di adesso condivido con piacere questa produzione discografica che denuncia una realtà importantissima. Un progetto con una cantautrice intelligente e coraggiosa Flavia Marrali, che strada facendo ha incontrato altri autori con lo stesso coraggio e la stessa intelligenza come Pier Luca Cozzani. Grazie amici miei per condividere questo viaggio insieme, in questo mondo dove troppo spesso l’ipocrisia e la chiusura mentale regnano sovrane. Come dice Flavia, L’AMORE NON SI GIUDICA…L’AMORE E’ UN DONO.



Cinzia-Cini-2

Salutiamo l’ingresso di CINZIA CINI e la sua orchestra con ISI Produzioni per il settore “Musica da ballo”, in uscita dalla prossima settimana su tutti i digital stores con brani singoli e in autunno il nuovo album. Cinzia Cini oltre ad essere cantautrice ha scritto molti brani per famose orchestre. Sicuri di una felice collaborazione continuativa auguriamo a Cinzia tanti successi, naturalmente con ISI.

Lo Staff di ISI Produzioni

clicca qui per altre info:
Read more



alessia-finelli---braingasm

Grazie infinite a Teo Pizzolante per averci fatto provare questo bellissimo microfono di sua progettazione, U47 Neumann style. Il suono è meraviglioso, nonostante sia un microfono valvolare di stile vintage, oltre al calore sulle medio basse le frequenze acute sono bellissime, sicuramente migliori del mio AKG the tube C12 , mic più chiuso e che adesso Teo sta revisionando. Complimenti da me e Alessia Finelli che sta registrando le voci del suo nuovo disco, a tutto lo staff Braingasm Lab

 



studio-mobile

LO STUDIO MOBILE DI ISI PRODUZIONI
Ciao a tutti! In questo articolo ho postato la foto dell’ Astoria Studio di David Gilmour.. beh.. certo non ho realizzato niente del genere, ma dalla chiusura della storica sede a Firenze di Idea Suono Immagine, passo più tempo in giro a fare produzioni e registrazioni “a domicilio”, che nella nuova sede. Delle due sale di Firenze, una delle due è stata completamente “rackata” e messa su ruote. Quindi tutti i microfoni, i due Pro Tools HD, i vari pre e compressori e tutti i miei giocattolini, continuano a girare come trottole a destra e a sinistra. Direttamente dagli artisti, nelle sale prova preferite (confortevoli ma spesso senza la strumentazione adeguata) ormai il mio futuro è “on the road”, a dire il vero è anche più divertente. I miei costi tra l’altro sono diventati più amichevoli poichè sono scese le spese di gestione. A volte consegno le tracce già fatte, (da 44 a 192khz) oppure faccio i missaggi nella mia nuova regia (rigorosamente analogica con i bellissimi equalizzatori parametrici del mio Soundcraft TS24 ). Quindi chi ha bisogno, anche solo per fare le batterie e poi continuare la produzione nel proprio home-studio, può chiamarmi. Un solo favore, di attrezzatura ne porto veramente tanta, dalle aste agli ampli cuffie e cuffie comprese, quindi è necessario programmare le registrazioni qualche giorno prima. Buona musica!
Mario Fabiani

Ecco alcuni esempi:

vivace-quintet
Registrare una band oggi può essere un’esperienza unica, soprattutto se si tratta di musicisti di questo livello. I “VIVACE QUINTET” cioè Lucia Sargenti alla voce, Claudio Giovagnoli sax e flauto, Michele Staino al contrabbasso, Fabrizio Morganti alla batteria e Leonardo Volo al piano, sono indiscutibilmente dei musicisti eccezionali, anche session man in centinaia di dischi per altrettanti artisti.
A loro sono profondamente legato, perchè immediatamente dopo la chiusura della mia storica sede a Firenze, hanno voluto ugualmente me per realizzare le loro registrazioni interamente dal vivo, ovunque volessi ma sempre con me.
Solo quindi loro i.. simpatici responsabili del mio attuale set di registrazione mobile, con il quale installo in pochissimo tempo uno studio ovunque (anche per strada per i concerti live) ma senza abbandonare mai i miei soliti standard qualitativi.
I “VIVACE QUINTET”, mi hanno portato in una bellissima sala prove (per la cronaca il SONORIA a Firenze e ringrazio Samuele per l’ospitalità) dove hanno suonato rigorosamente dal vivo, facendo al massimo 2 take a brano.
Ho usato Pro Tools HD con convertitori Apogee, preamplificatori Sonum, API, Neve, Soundcraft, Focusrite e il mio solito set di microfoni (praticamente mi porto dietro di tutto, dai Neumann ai microfoni AKG valvolari e Sennheiser vintage.
E’ possibile ascoltare un..bellissimo riassunto mixato dei loro brani in questa clip in basso, buon ascolto.

Un altro esempio di registrazione con lo studio mobile di Idea Suono, genere jazz elettrico con una session di 3 musicisti,
organo Hammond con leslie, batteria e piano Yamaha CP80.

mario-fabiani-livelive-jazz
Si tratta di un concerto privato registrato in un ambiente addirittura non idoneo, poichè eccessivamente reverberante
ma trattandosi di un evento unico la registrazione è stata fatta ugualmente.
Il risultato che potrete ascoltare nei player qui sotto, è stato talmente apprezzato dagli artisti che ne hanno richiesto le tracce
da utilizzare per il loro album in lavorazione negli U.S.A.
I preamplificatori microfonici usati sono tutti Sonum H2O e i convertitori Apogee su Pro Tools HD.

Buon ascolto

 



spaziodautore-iscrizioni
E’ disponibile in questa pagina il regolamento/modulo d’iscrizione di SPAZIO D’AUTORE WEB CONTEST 2016.

clicca qui per il download: REGOLAMENTO

 

SPAZIO D’AUTORE WEB NEW TALENT 2016 – selezioni
La FIOFA federazione italiana festival d’autore con sede a Livorno in via Marradi 140,
C.F. 92098140491
indice le selezioni di SPAZIO D’AUTORE New Talent 2016.
( www.fiofa.it ) ( www.fiofamagazine.com )

Read more




ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers