Lo so i video in questo lock-down sono tantissimi, ma quando Emiliano Buttaroni mi ha proposto di suonare con lui un brano di Francesco Nuti, che amiamo entrambi, è stata subito armonia.. SE L’HAI VISTA CAMMINARE, semplicità e poesia



Alessandra Lozzi - Si sbaglia solo una volta

Quando si parla di una seconda possibilità normalmente pensiamo agli altri, a perdonare ciò che qualcuno ci ha fatto e dargli la possibilità di fare ammenda. La “seconda possibilità” in tutte le sue sfaccettature, da quella penale a quella sentimentale non va MAI regalata, ma il coraggio di Alessandra Lozzi di affrontare questo argomento sempre molto spinoso, è enorme. Alessandra Lozzi così come artista ma anche professionalmente, laureata nei servizi sociali come “missione di vita”, vuole raccontare con le sue canzoni storie di dimenticati, di emarginati ai bordi della cosiddetta “vita reale”, perchè è più facile “girare la testa altrove” invece di guardare in faccia la verità, per tutto il resto ci vuole coraggio. Al fianco di Alessandra si sono uniti altri due “fratelli”: il M° Ermanno Croce ed io Mario Fabiani, e questa canzone “SI SBAGLIA SOLO UNA VOLTA” è il primo “metro” di un lungo cammino che abbiamo appena iniziato…

1000 grazie a Domenico Primotici, che ci ha emozionato con la sua bellissima danza, e al M° Cristina Fiorini www.51percentodanza.it

Cliccando sulla foto di copertina CD  in alto sarete indirizzati sulla pagina iTunes



Andrea CItti Semplicemente Amore
Ieri 26 aprile è uscito il primo album del cantautore Andrea Citti, artista toscano che oltre a scrivere delle bellissime canzoni, unisce la sua musica con l’impegno per il sociale. I suoi concerti e i numerosi eventi che organizza sono sempre mirati alla raccolta di fondi per le Onlus TIAMO e L’ALBERO DELLE BIMBE per la ricerca sulla Sidrome di Rett ( www.fondazionetiamo.it ) I testi delle sue canzoni sono profondi, sempre positivi e di grande spiritualità. Il regalo più bello di oggi però, è stato l’avviso del nostro distributore mondiale Believe che ci avverte del suo ingresso nella TOP 200 di iTunes.
Per Andrea e ISI Produzioni è una bella soddisfazione già nel primo giorno.
Complimenti Andrea Citti e avanti tutta con SEMPLICEMENTE AMORE.
Andrea Citti itunes



Anche distanti la musica avvicina e dà speranza…
Gloria Conti: IL CIELO NON SI SIEDE
(E.Croce/C.Moffa/M.Fabiani)



Flavia Marrali - Canta e Cunta

Rosa Balistreri diceva “Si può fare politica e protestare in mille modi, io canto”,e le sue canzoni segnano e graffiano ancora i cuori di chi le ascolta. Flavia Marrali raccoglie questa eredità, ricollegando quel filo tra Firenze e Licata in Sicilia che le lega entrambe. La Sicilia e la sua lingua antica e forte, come forte è la voce di Flavia in “ROSA CANTA E CUNTA” scritta da Rosa Balistrieri. In tutti i negozi digitali per ISI Produzioni

si ringrazia lo studio OTTAVA NOTA, Riccardo Andreini, Matteo Zingoni e Fabio Regoli



Quando ho conosciuto l’attrice Rossella Mugnai ho subito capito che avremmo lavorato insieme. Rossella ha un grande talento “comico” e rido a crepapelle con i suoi mille personaggi. Con i testi di Giovanni Bartolomei pratese “doc” e ottavista in rima come i grandi toscani, la risata è… assicurata!



Un seminario dell’autore Andrea Gallo nello studio Ideasuono e vari artisti della mia etichetta ISI Produzioni.
Ho sempre creduto nella “formazione” musicale e letteraria nel campo musicale, non credo assolutamente alle improvvisazioni e alle mode/tendenze/sonorità del momento senza una vera “cultura” di base. Essere “artista”  è anche una professione,
niente nasce per caso.

Mario Fabiani



LUCA JANOVITZ Aspettando la Bardot

articolo della giornalista ILARIA BIANCALANI su LA NAZIONE di Firenze

Al Festival Internazionale del Cinema trionfa un fiorentino, è sua la miglior canzone

Si tratta di Luca Janovitz che ha scritto e musicato la title track del film “Aspettando la Bardot” di Marco Cervelli

Firenze, 26 settembre 2019 - “Aspettando la Bardot” è la title track dell’omonimo film scritto e diretto dal fiorentino Marco Cervelli. A comporla, nel testo e nelle musiche, è stato un altro fiorentino, Luca Janovitz, figlio d’arte che, con questo brano, ha vinto addirittura il premio per la migliore Canzone Originale al Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani.

“Lessi la sceneggiatura tutta d’un fiato – racconta Janovitz – e quanto incontrai Marco (Cervelli ndr) per parlare delle atmosfere che sarebbero servite alla stesura del pezzo, fu proprio lui che nel parlare sottolineò alcune parole del copione particolarmente significative per lo sviluppo narrativo del film. Tempo nemmeno tre giorni e gli mandai un provino chitarra e voce. Io mi innamorai del suo film e lui della mia canzone”. Fra l’altro Janovitz ha fatto un cameo all’interno della pellicola.

Il film scritto e diretto appunto da Marco Cervelli e prodotto da Fair Play, è una commedia brillante/ sentimentale ambientata a Tuscania, che ruota attorno all’attesa di un segno che possa “illuminare il sentiero”. Reinterpretando il celebre dramma di Beckett, tre amici fondono la loro vita con quella dei personaggi che mettono in scena, nell’attesa che prima o poi il loro Godot – o la loro Bardot – arrivi.

Luca Janovitz e Marco Cervelli si sono incontrati per la prima volta sul set del video musicale di “Morirò a Settembre” e, da quell’esperienza goliardica, ne è nata un’amicizia che ha visto nascere, qualche anno dopo, una collaborazione artistica per la stesura del brano che accompagna le immagini del film Aspettando la Bardot.

“Se io fossi Sergio Leone – ha detto Marco Cervelli, a sottolineare il rapporto che si è creato con il musicista – Luca sarebbe il mio Ennio Morricone. Il film – prosegue – arriva da lontano da un cortometraggio che scrissi e diressi con Marco Ballerini che si intitolava “Il Sipario”. Due anni dopo ho girato un altro cortometraggio “Fermi a un passaggio a livello” che era esattamente tutta la prima parte del film “Aspettando la Bardot”. L’ho cambiato solo per ambientarlo in Basilicata. Il titolo? E’ solo un’assonanza, tutti i protagonisti aspettano una figura femminile e a me è venuta in mente la Bardot”.

Il brano, prodotto e arrangiato da Mario Fabiani, con la partecipazione al contrabbasso del musicista Stefano Allegra, sarà distribuito da Believe Music in contemporanea alla distribuzione del Film.
“Con Luca Janovitz ci conosciamo da tantissimo tempo – dice Fabiani – scrive delle canzoni stupende e io, ogni tanto, ho il piacere di collaborare con lui, aggiungendo o togliendo qualche nota come si fa tra bravi “fratelli di pentagramma””.

Ilaria Biancalani

 



Lexicon 480

Lexicon 480

LEXICON 480L : The king of algorithmic reverbs! Adesso nel rack della regia di ISI Produzioni !



Brian May  Queen
Stanco ma contento!! Un esperienza professionale bellissima



Aspettando la Bardot - Luca Janovitz

Oggi è un giorno stupendo per ISI Produzioni, perché in tutti i negozi digitali è uscito il nuovo singolo di Luca JanovitzASPETTANDO LA BARDOT” Colonna sonora originale dal film di Marco Cervelli, Un grande artista Luca Janovitz che ancora realizza i suoi dischi come un meticoloso artigiano, in questo caso con la bellissima batteria e le percussioni di Fabrizio Morganti, il contrabbasso di Stefano Allegra e il pianoforte e le chitarre di Mario Fabiani. Atmosfere acustiche e intime perfette per sottolineare il film diretto da Marco Cervelli.
Domani 20 settembre alle 21,00 la Prima al cinema Alfieri di Firenze.

“Cinque attori e un regista stanno allestendo uno spettacolo il cui titolo si rifà al beckettiano “Aspettando Godot”. Anch’essi sono in attesa. Stanno aspettando l’arrivo di un impresario nelle cui mani stanno le sorti dello spettacolo. Ognuno di loro però ha dei problemi che confliggono con la concentrazione necessaria per ottenere il meglio sul palcoscenico.”

https://music.apple.com/…/aspettando-la-bardot-c…/1479073086



Mario-Fabiani-Gloria-Conti-Spazio-d'autore-1

Mario-Fabiani-Gloria-Conti-Spazio-d'autore2

La cosa più bella per un produttore, è suonare sullo stesso palco dell’artista con cui condividi un progetto discografico!

Grazie Gloria Conti e grazie al M° Pino Scarpettini Patron del Premio Spazio d’ Autore.

 



Gloria Conti IL CIELO NON SI SIEDE

Gloria Conti IL CIELO NON SI SIEDE

Il modo migliore per presentare il nuovo videoclip di Gloria Conti, è usare le sue stesse parole.
Raramente ho lavorato per un artista con un anima così bella. Grazie Gloria!
Mario Fabiani

“Distaccandomi da ogni discorso politico…
Ricordando l’importanza dell’umanità e del diritto di ognuno di noi al soccorso,
a un porto sicuro… alla VITA.
Per voi il videoclip de “Il cielo non si siede”, tratto dal mio disco.
Grazie Maestri Mario Fabiani Carmela Moffa Ermanno Croce
Gloria



Gloria Conti premiata a Spazio d'autore dal M° Pino Scarpettini

Gloria Conti premiata a Spazio d’autore dal M° Pino Scarpettini

E’ sempre una soddisfazione per chi fa produzione, ricevere un premio per una canzone e per un progetto artistico.
Ancora di più quando si tratta di una artista brava come Gloria Conti, che ha il coraggio di diffondere con la sua musica valori importanti e ideali universali. IL CIELO NON SI SIEDE ( E.Croce – C.Moffa – M.Fabiani) è un brano carico di umanità e di speranza.
Consegna il riconoscimento di Spazio d’autore a Gloria il patron del Festival M° Pino Scarpettini, oggi alla 37a edizione di questo evento che esprime un concetto importante: SPAZIO D’AUTORE – IL FESTIVAL DELLA MUSICA CHE PENSA.
Brava Gloria, adesso in promozione con il suo album mentre selezioniamo i brani del suo nuovo progetto.
ISI Produzioni

Gloria Conti Premio Spazio d'autore e il M°  Pino Scarpettini

Gloria Conti riceve Premio Spazio d'autore

Targa Premio Spazio d'autore Gloria Conti Gloria Conti riceve il Premio Spazio d’autore

 



restauro

Oggi restauro di nastri audio master 1/4 di pollice d’epoca.. ho ritrovato pure la taglierina e i nastri adesivi… tiriamoci su le maniche e iniziamo, sara’ un lavoro duro e interessante!

 



ISI continua ad offrire i suoi servizi, sempre con lo stesso intento: “creare una comunità di artisti – operatori dello spettacolo e della comunicazione che si aiutano e collaborano fra di loro”. Ecco nuovi jingles gratisutili per chi lavora nel settore pubblicitario, radiofonico e televisivo, che necessitano di jingles e sottofondi musicali per abbellire i loro spot o filmati. Basta andare nella “pagina download” e cliccare “DOWNLOAD GRATIS JINGLES MUSICALI” oppure “DOWNLOAD GRATIS COLONNE SONORE” . Dopo aver ascoltato e scelto si può cliccare “scarica zip” per il download. Buon lavoro!

Lo Staff di ISI

ISI continues to offer its services, always with the same purpose: “to create a community of artists – professionals in the entertainment and communication who help and collaborate with each other.” Here new jingles free useful for those who work in advertising, radio and television, which require jingles and background music to embellish their commercials or movies. Just go to the “download page” and click “DOWNLOAD FREE MUSIC JINGLES” or “FREE DOWNLOAD SOUNDTRACKS”. After listening and chose you can click “scarica zip” for download. Good work!



Gloria Conti

Gloria Conti

Finalmente online l’album di una cantante strepitosa,
di quelle con tanta tecnica e tanto cuore cucite forte insieme.
Gloria Conti è un’artista completa, vogliamo condividere con lei ancora tanta musica e tante emozioni.
Cliccando sulla foto di copertina è possibile accedere nella sua pagina iTunes

Lo Staff di ISI



Elisabetta Branchetti 2

La Musica ha un potere disarmante, come coloro che la amano e se ne nutrono… osservi i cantautori ospiti in radio e ti rendi conto di quanto sia importante per loro riuscire a trasmettere attraverso le parole il proprio stato d’animo fino a mettersi a nudo ..grazie a Mario Fabiani della ISI Produzioni per avermi fatto conoscere oggi grandi giovani artisti …e grazie a tutti quelli che ad Elisir non fanno altro che confermarmi il valore della Musica…quella con la M maiuscola ❤️

Elisabetta Branchetti



BAMBINO PER SEMPRE, è il titolo del nuovo video di Andrea Citti,
brano estratto dall’album “L’ALBERO DELLE BIMBE” pubblicato con ISI Produzioni.
Come scrive Andrea nel suo sito www.andreacitti.it dopo le riprese:
“abbiamo giocato e ci siamo divertiti ricordandoci che possiamo essere ancora bambini”

mentre il tempo scorre dolce e piano io mi ricordo di te
quel bambino con il giochino in mano
corre ancora verso me (dal testo BAMBINO PER SEMPRE)

Ecco questo è Andrea, un musicista che con la sua arte si impegna da anni nel sociale,
raccogliendo fondi per varie Associazioni no profit che si occupano di ricerca nell’ambito di malattie degenerative,
e lo fa con semplicità e leggerezza, come in questo video in cui è protagonista il sorriso e il divertimento.

Si ringraziano per la partecipazione:
Alice Benvenuti, Barbara Bartolozzi. Cristian Citti. Elena Giusti,
Elena Spados, Eleonora Mari. Enzo Pietropaolo (Dart Fener)
Folco Ballini, Gaia De Marco, Gaspare Giusti (il bassotto)
Greta De Marco, Lucrezia Fabiani, Matilde Pietropaolo,
Margherita Ballini, Mauro De Marco, Nicholas Lombardi,
Sandy Panelli, Sofia Fabiani, Sofia Lombardi, Valentina Vettese

Un ringraziamento particolare alla bravissima attrice Rossella Mugnai
e al Geom. Giovanni Mari che ci ha messo a disposizione
la bellissima hall di Villa Francesca



Alessandro Scatizzi - CEO

Siamo felicissimi della bellissima collaborazione con il cantautore Alessandro Scatizzi, in arte CEO.
Nuove canzoni e nuovo album in lavorazione. #musicapop #musicaitaliana #ISIproduzioni

Lo Staff di ISI

 




ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers