1273 kt

Ho finalmente testato come si deve i 1273KT, e finalmente posso parlarne “a modino”.
“Non sono dei 1073 Neve”, ricordano molto il colore, “ricordano”, ma non lo sono, come del resto anche i cloni Warm, assomigliano ma non raggiungono la “presunta” clonazione.
I motivi sono tanti, troppi, i 1073 originali per esempio hanno i “Marinair” come trasformatori, non più in produzione da una vita, quindi non sono originali neanche gli AMS/Neve ( ma loro suonano mooolto bene)”.
Questo è l’unico prodotto della serie KT su cui ho un disappunto, ma sul quale ho qualcosa da dire ( e in parte è la stessa cosa che avrei da dire anche sui Warm che sono.. meglio si ma.. non ci allarghiamo troppo eh eh).
Ricapitolando, i 1273kt sono come i Neve? NO !
Ci assomigliano? un po… Sono utili? SI, utilissimi, a poco più di 500€ ho nel rack 2 pre che hanno un bel carattere, belli aggressivi e quando voglio fare un suono particolarmente “colorato”, soprattutto su chitarre elettriche oppure tastiere/organi alle quali voglio dare un po’ di gas.. questi pre fanno il loro dovere.
L’equalizzatore è comodo, ma non ha niente a che vedere con l’originale, sul quale più si tira su il gain di una frequenza qualsiasi, più essa diventa bella, sul KT no, c’è il tipico suono degli induttori ma senza magia.
Utilissimi comunque ma “senza effetto WOW” (e dopotutto cosa voglio per poco più di 500€ devo anche essere realistico eh eh).
Detto tutto questo, e nonostante le critiche, li terrò nel mio rack con piacere, e potrei anche aggiungerne altri due, di certo non mi rovinerò economicamente, ma su qualche rullante ho trovato delle soluzioni sonore che non mi hanno deluso.
Baci baci e buona musica a tutti.




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers