poggiobustone.jpg
L’Associazione Musicale Poggio Bustone
in collaborazione con
Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo
con il patrocinio di
Ministero dei Beni Culturali
Siae
Consiglio della Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino
Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile
con la partecipazione della
Fondazione Varrone di Rieti
FESTIVAL NAZIONALE “PREMIO POGGIO BUSTONE”
La finale l’8 agosto
NICOLA ARIGLIANO APRIRA’ L’ALBO D’ORO DEL PREMIO ALLA PERSONALITA’ ARTISTICA
www.premiopoggiobustone.it

E’ tutto pronto per la quinta edizione del FESTIVAL NAZIONALE PREMIO POGGIO BUSTONE: le finali previste per l’8 agosto a Poggio Bustone.
10 i finalisti, ai quali si aggiungerà un ulteriore artista o band inserito a seguito di una votazione popolare tramite il sito della manifestazione. Gli Artisti selezionati presentano un brano originale e un brano cover di Lucio Battisti.
Quest’anno nella serata finale il Festival si arricchisce anche del Premio Performance Artistica con performer visivi provenienti da varie parti d’Italia. L’iniziativa è in linea con il PREMIO ALLA PERSONALITA’ ARTISTICA al quale da anni sta lavorando con assiduità il direttore artistico Maria Luisa Lafiandra: ovvero l’iniziativa volta a dare voce e respiro ad una creatività complessa e articolata che, pur esprimendosi compiutamente attraverso musica e parole, sa esprimersi in tutte o in molte le forme d’arte.

Durante la finale è previsto un omaggio a Nicola Arigliano che aprirà l’ALBO D’ORO del Premio alla Personalità Artistica: un riconoscimento a chi di una creatività poliedrica ha fatto una ragione di vita e che come tale può essere esempio alle nuove leve. Il Premio verrà consegnato nei prossimi giorni dal Presidente della Camera di Commercio Vincenzo REGNINI direttamente ad Arigliano in Puglia. In quell’occasione verrà girata un’intervista che darà vita ad un documentario che sarà trasmesso l’8 agosto davanti al pubblico del Poggio Bustone.

La presentazione della finale è affidata a Gianmaurizio Foderaro (Rai).

Il Premio Poggio Bustone, non a caso, nasce cinque anni fa per valorizzare una tradizione veramente particolare nel panorama della creatività italiana: nota, infatti, per aver dato i natali a Lucio Battisti e ad Attilio Piccioni, POGGIO BUSTONE è una cittadina da sempre particolarmente votata alle arti e all’artigianato artistico.
Il festival si pone come obiettivo principale la valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative.
Quella musica d’autore indipendente che trova di fatto nella tradizione che ha nutrito personaggi come Lucio Battisti le proprie radici.

PER DETTAGLI SUI PREMI E SUL REGOLAMENTO: WWW.PREMIOPOGGIOBUSTONE.IT

Ufficio Stampa: Studio alfa
tel. e fax 06.  8183579, e-mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio  stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333.  4915100
addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers