FIOFAnew.jpg

Come è consuetudine nei programmi di FIOFA, la federazione indice un convegno a chiusura anno sui temi e le problematiche del settore. Quest’anno in collaborazione con l’Accademia Arte Musica e Spettacolo, organizzatrice di Voci dalla Piazza, festival associato alla Federazione, sarà realizzata la “CONVENTION “ a S. Maria a Monte (PI), località ove ha sede l’Accademia, nel Teatro Comunale alle ore 15.00 del 19 settembre.
Titolo e tema  “…è iniziata la ripresa?..”.
L’intenzione è verificare con addetti al settore, artisti ed istituzioni se la tanto auspicata ripresa del nostro settore è iniziata, o la crisi è ancora in atto e fino a che punto…… quali i motivi?….. ci sono soluzioni?
Un dibattito costruttivo che ci vede impegnati nello scopo comune di migliorare questo settore ed aiutare la ripresa nell’ambito artistico e produttivo.

Pomeriggio all’insegna della Nuova Canzone d’Autore con esibizioni di alcuni tra i vincitori e finalisti delle varie realtà associate Fiofa di festival e produzioni indipendenti. Il mini show intervallerà gli interventi dei relatori ed il dibattito.
Il pomeriggio sarà aperto al pubblico interessato e vedrà la presenza di molti tra gli artisti federati.
La CONVENTION sarà coordinata dal presidente Fiofa Pino Scarpettini con il neo vice presidente Mario Fabiani ed il direttore artistico dell’Accademia Arte Musica e Spettacolo Adriano Croccolo.

Interventi e relatori:

Gianfranco Yuri Barbetta, direttore Mktg di Wine Town Firenze, già presidente di Harmony Music.
Miriano Marraghini
, consulente tecnico-musicale di artisti quali Bocelli, Ligabue, Jovanotti, Pelù e con la Music Rama Italia si occupa di distribuzione di strumenti musicali.
Giovanni Lippi
, presidente Agis Toscana
Mimmo Del Prete,
dirigenza Aie 77 ( ex Imaie)
Marco Taradash
, consigliere regione Toscana, presidente Commissione per il controllo dei fondi contributi europei.
Presente la stampa tra cui Tiziana Etna del Corriere di Livorno e media televisivi che riprenderanno l’evento che sarà trasmesso nei circuiti affiliati alla Fiofa.

Si esibiranno: Annamaria D’Ubaldo ( premio Fiofa-Isi dal Golden disc ), Chiara Jovine ( vincitrice Voci d’oro ), Lorenzo Iuracà ( premio Fiofa Nuova Generazione da Voci della Piazza ), Valentina Rossi ( vincitrice categoria inediti Voci dalla piazza ), Turkisch Cafè ( vincitori premio Poggio Bustone).

Saranno consegnati il Premio Fiofa Nuova Generazione ad un giovane emergente

ed il premio Fiofa alla carriera di artista/autore a “Mauro Mengali” del gruppo “ Oro” ed autore di grandi successi tra i quali “Vivo per lei”.

Lo Staff di ISI

 

 

 




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers