Pubblichiamo la newsletter del Festival Poggio Bustone che ci riguarda sul PREMIO MIGLIOR COVER.
Lo Staff di ISI
il PREMIO POGGIO BUSTONE in collaborazione con
Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo
con il patrocinio di
Ministero dei Beni Culturali
Siae
Consiglio della Regione Lazio, Provincia di Rieti
Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino
Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile
con la partecipazione della
Fondazione Varrone di Rieti
PREMIO MIGLIORE COVER
I.S.I. Idea Suono Immagine offrirà una registrazione o arrangiamento gratuito all’artista che vincerà il Premio per la Miglior Cover di Lucio Battisti.
I.S.I. è una casa di produzione dove si realizzano progetti musicali, ideata e diretta dall’esperienza pluriennale di MARIO FABIANI ha già in passato scelto e prodotto artisti provenienti dal Premio Poggio Bustone.
Ogni festival è una palestra importante dove mettersi alla prova e confrontarsi con pubblico, giurie e altri artisti… il Premio Poggio Bustone si inserisce in un’ottica di ricerca di visibilità, offrendo da anni spunti per collaborazioni e visibilità a quegli artisti emergenti che spesso non hanno a disposizione molti spazi in cui mostrare il proprio talento e il proprio spessore artistico.
Proprio nel sito di ISI si legge: “I Festival sono occasione per confrontarsi con altri artisti e per mettersi in discussione, testare nuovi brani inediti e le proprie capacità interpretative. In questa epoca dove regnano solo i “reality”, i concorsi rimangono l’unica scialuppa di salvataggio per l’artista che vuole crescere sviluppando la propria personalità. E’ proprio per questo che ISI Produzioni offre un premio al Festival Poggio Bustone, tra i pochi Festival che prediligono la creatività e invitano gli artisti a crescere, studiare e prepararsi per la realizzazione del proprio PROGETTO MUSICALE. Le segnalazioni artistiche dal Festival sono sempre le più gradite per ISI, non a caso in questo momento abbiamo in produzione il disco di Valentina Rossi, premiata a Poggio Bustone la scorsa edizione”.
QUESTI TUTTI I PREMI:
1) Primo classificato
Impegno alla visibilità per il vincitore dell’Edizione 2009. Realizzazione di un videoclip valido alla valorizzazione dell’artista o della band vincitrice con l’organizzazione di SFUMATURE DI VIAGGIO .
Presentazione del progetto musicale ad una o più emittenti radiofoniche a diffusione nazionale in collaborazione con STUDIO ALFA (www.alfaprom.com );
intervista su alcuni siti web italiani di musica.
2) Secondo classificato
Buono acquisto del valore di minimo 500,00 Euro (cinquecento) presso un negozio di strumenti musicali;
3) Terzo classificato
Buono acquisto del valore di minimo 300,00 Euro (trecento) presso un negozio di strumenti musicali;
4) Premio per la migliore interpretazione del brano di Battisti
Registrazione di un brano presso gli studi di IDEASUONO IMMAGINE di MARIO FABIANI (il Premio è offerto dall’organizzazione di IDEA SUONO www.ideasuono.it );
5) Premio migliore Testo
in collaborazione con la RISERVA DEI LAGHI LUNGO e RIPASOTTILE, un soggiorno di tre giorni presso una delle strutture agrituristiche della riserva;
6) Premio speciale Dedicato alla Personalità Artistica
Borsa di studio in collaborazione con la FONDAZIONE VARRONE di minimo € 1000.00 a fronte della presentazione di un progetto artistico.
7) Premio Dedicato al Miglior Gruppo
Segnalazione per il gruppo che a parer della giuria risulta il più meritevole.
8) Premio gradimento radiofonico Radio Mondo
Premio consegnato dalla redazione radiofonica di RADIO MONDO al finalista più apprezzato dagli ascoltatori di RADIO MONDO.