clicca per ingrandire la locandina:
CONVEGNOMUSICA2.jpg
Finalmente una iniziativa interessante, il 5 novembre al Teatro Goldoni di Livorno – sala Mascagni, un convegno dove discutere sul futuro dei nuovi artisti dal  titolo:
LA NUOVA CREATIVITA’ …I NUOVI ARTISTI
dopo la scoperta e la ricerca, la visibilità…chi li produce, chi li promuove, chi li distribuisce? quale futuro?
Clicca qui per scaricare il pdf (zip) della locandina.


Partecipate numerosi perchè sarà un evento estremamente interessante, è organizzato  dalla FIOFA, SPAZIO D’AUTORE,  TEATRO GOLDONI, SIAE, IMAIE e tante altre prestigiose organizzazioni.

Lo Staff di ISI

ottobre 15, 2008 – mercoledì

Incontro a LIVORNO il prossimo 5 novembre
Categoria: Musica

Una nuova Federazione per una nuova opportunità      Sala Mascagni- Teatro Goldoni Livorno 5 novembre ore 15.00
Incontro con il mondo della musica: a confronto il settore con istituzioni, politica e addetti ai lavori. La FIOFA promuove questo convegno non solo per presentarsi, ma per porre all’attenzione la situazione in cui si trova il mondo della musica e dello spettacolo in genere. FIOFA è stata tra le prime realtà (aprile 2008) a portare all’attenzione il “famigerato” decreto Enpals DM2003, sul problema dei contributi previdenziali per cantanti in sala d’incisione che avrebbe provocato gravi conseguenze economiche delle piccole e medie produzioni discografiche. Per il momento si è riusciti a rimandarne l’esecuzione in attesa di correggerlo o meglio abolirlo. Comunque i problemi sono tanti, ma spicca l’esigenza di avere presto una nuova legge sulla musica, più moderna e più consona alle esigenze ed alle realtà di un mondo in continua evoluzione, una legge che guardi “ tutta “ la musica e la tuteli quale patrimonio di cultura popolare nazionale, come per esempio i festival d’autore, veri vivai della nuova creatività e dei nuovi artisti. FIOFA fa parte di un organismo più vasto che è gli AMICI DELLA MUSICA che rappresenta in sede istituzionale tutto quanto gravita intorno al mondo della musica. Molte realtà quest’anno hanno dovuto rimandare gli appuntamenti e gli eventi, le produzioni discografiche, teatrali, tanti hanno chiuso i battenti per mancanza di contributi istituzionali. Lo stesso “Spazio d’Autore” (già premio Rino Gaetano), aderente FIOFA, dopo 25 anni, rimanda l’evento al prossimo anno ed ospita nella data del suo 25esimo anniversario, appunto il 5 novembre, questo convegno. E questo avvenimento diventa importante per mettere a confronto tutto il mondo della musica sia con le sue realtà e problematiche sia con la politica e le istituzioni. Presenti la SIAE, l’IMAIE, l’AFI, AUDIOCOOP, UNIONEARTISTI, DIRITTO ALLA MUSICA, lo SNAC con i propri relatori e molte altre realtà del settore come il MEI di Faenza. Si attendono anche esponenti politici da Roma della Commissione Cultura come l’On. BARBIERI ( PDL ), On. PICIERNO (PD) e naturalmente l’invito è stato esteso al Ministro dei Beni Culturali BONDI ed al Sindaco di Livorno ALESSANDRO COSIMI. Inoltre interverranno autorità locali come il Presidente Fondazione Teatro Goldoni, Dott. MARCO BERTINI, l’assessore alla cultura del Comune di Livorno Dott. MASSIMO GUANTINI. Infine presenti ospiti artisti con alcune mini esibizioni e premiazioni dedicate ai 25 anni di Spazio d’Autore come il Premio SIAE a FLAVIO OREGLIO ed il Premio IMAIE a FRANZ DI CIOCCIO e AVION TRAVEL. Nonché si attendono molti giovani artisti usciti dai rispettivi festival aderenti alla FIOFA tra i quali PILAR e ABLATIVO ASSOLUTO.




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers