Quando una collaborazione è spontanea, con stima e con solo interessi artistici, qui le etichette indipendenti sanno fare molto meglio delle majors. HanoRecord e ISI Produzioni si stringono intorno ad un artista che merita tanta attenzione.
Lo Staff di ISI

Siamo felici di dare la notizia della scelta di Hano.it, il più importante portale dedicato al rap e hip hop in Italia, è diventato (anche) etichetta trasformandosi in HanoRecord e utilizzando Zimbalam come distributore. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa del primo album della neonata, ma subito grande, HanoRecord. In bocca al lupo!

..:::..

I sogni richiedono sacrifici e costanza. Spesso ci si logora spiritualmente, ma si deve sempre ricordare che il malessere mche si prova é solo l’anticamera di una grande soddisfazione. La stessa che si ha … vedendo il proprio sogno prendere vita. Siamo tutti schiavi dei sogni, ma se un sogno è la libertà, libera tutti gli schiavi che ha …

 

SCHIAVO DEI SOGNI (in vendita su Itunes e nei maggiori digital store al prezzo di 4.99 Euro dal 28 febbraio 2013) è il primo disco ufficiale di DYDO ( noto esponente del gruppo varesino HUGA FLAME). L’album, formato da 15 tracce, è affiancato e distribuito da HanoRecord, evoluzione in senso discografico del noto portale Italiano Hano.it, che si concretizza in Label Indipendente proponendo il suo primo Artista.

SCHIAVO DEI SOGNI è un disco riflessivo, che racconta del suo protagonista, ma anche di noi. Un concentrato di emozioni, di gioie e malesseri, che trascende dai modelli stereotipati in cui è solitamente relegato l’Hip Hop. Le tematiche sono introspettive, ermetiche e dotate di una ricercata struttura musicale. I testi sono immediati senza cadere nel banale e senza apparire frivoli.

SCHIAVO DEI SOGNI è una miscela di sapori eterogenei, che passano dal classico sound Hip Hop ad atmosfere sperimentali e melodiche. Non manca il contributo all’Rnb ( grazie alla collaborazione di due dei maggiori esponenti Italiani LA MISS e FABIO DEMA ) e alla tradizione Pop/Rock, capitanata dall’ausilio di artisti quali FLAVIA MARRALI e CORINNE. Fra gli ospiti troviamo anche la nota Rapper Italiana MARYA, MICHAEL BERTOLASI e VODA LOVA, che contribuisce anche in veste di beatmaker al fianco di numerosi altri produttori fra cui spiccano LIVIO ( Huga Flame ),GIAN FLORES, MICHEL (Metro Stars) e lo stesso DYDO.

L’album è inoltre valorizzato da uno splendido romanzo conscious di cui è colonna sonora. SCHIAVI DEI SOGNI scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della Label : hano.it/schiavodeisogni ) è un’opera letteraria complementare all’album,in cui cinque storie analizzano e approfondiscono molti contenuti del disco attraverso gli occhi dei loro protagonisti. L’uscita del progetto è anche accompagnata da un videoclip in cui lo stesso Dydo compare in veste di batterista e percussionista.

SCHIAVO DEI SOGNI e SCHIAVI DEI SOGNI sono progetti … semplicemente quotidiani ed eccezionalmente reali. Viaggi sensibili di comunicazione moderna, che percorrono i confini del suono arrivando alle persone attraverso rime e prose riflessive.

Tracklist (clicca sul nome delle tracce per guardare i video):

  1. SUL CIGLIO DEL PRECIPIZIO feat. FABIO DEMA
    (prod. Fabio dema)
  2. BUON COMPLEANNO
    (prod. Livio – Huga Flame)
  3. LO CONFESSO A TE
    (prod. Livio – Huga Flame)
  4. UN SOGNO PIU’ GRANDE feat. CORINNE
    (prod. The Taylor – Monastero Del Suono)
  5. BLACK COFFEE AND SOLITUDE
    (prod. Hard – HRD Money)
  6. LETTERA AL PAPA feat. FLAVIA MARRALI
    (batteria: Dydo, chitarre e basso: Mario Fabiani, Arrangiamento: Voda Lova)
  7. DARO’ IL MEGLIO DI ME
    (prod. Dj Andry)
  8. ANCHE SE CROLLA IL MONDO feat. LA MISS
    (prod. The Taylor – Monastero Del Suono)
  9. FIGLIO DELL’ALBA feat. CORINNE
    (prod. Gian Flores)
  10. PAOLA ORA SORRIDE feat. MARYA
    (prod. Hard – HRD Money)
  11. TATUARTI FINO ALL’ANIMA
    (prod. Dj Andry)
  12. NON PUOI
    (prod. Voda Lova)
  13. SENZA CHIEDERTI SCUSA feat. FLAVIA MARRALI
    (prod. Michel – Metro Stars)
  14. FINO AD URLARE feat. MICHAEL BERTOLASI & VODA LOVA
    (prod. Hard – HRD Money)
  15. COME LE CANZONI
    (prod. The Taylor – Monastero Del Suono)



Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers