the-factory-production
Realizzare un videoclip è un “arte”,
è come fare un quadro…una scultura. Non basta un pennello per essere pittore, non basta una telecamera per essere regista.
Avere sensibilità verso l’artista e la sua canzone, “sentire” i testi e non solo leggerli per capirne l’essenza, essere attenti conoscitori di ogni nuova tendenza, rendono questo mestiere unico e importante.
Lavorando insieme ai professionisti di The Factory Production, abbiamo incontrato tutto questo.
Lo Staff di ISI

 

The Factory Production, prima di essere una casa di produzione video, è un concetto, un’idea. Quella espressa da Tony Wilson e Alan Erasmus nell’età dell’oro inglese del 1978, certo, ma anche qualcosa di più, o forse semplicemente di diverso. La concezione che sta dietro al nostro lavoro è quella che fonda la maggiorparte dei gruppi musicali esordienti, ovvero l’idea di puntare al massimo, senza sapere, e senza voler sapere, dove questo lavoro e sacrificio potrà infine portarci. Circa due anni fa la Factory aveva questo punto di partenza, condito da tanta, tanta passione, unico vero veicolo del nostro lavoro. Ed oggi, a distanza di due anni e con all’attivo circa 20 videoclip, numerosi spot pubblicitari e collaborazioni con importanti realtà della musica e dello spettacolo, ci ritroviamo a guardarci allo specchio ed a vedere sempre noi stessi, con il privilegio di non invecchiare mai, almeno nella mente. Ciò che facciamo ogni giorno, nel realizzare un videoclip e nel relazionarci con emergenti o affermati professionisti della musica, è prima di tutto ascoltare, convinti che oggi, nell’era della comunicazione facile e veloce, questa operazione, come per contrappasso, sia sempre più difficile e inusata.

Ascoltare significa spesso capire, e soprattutto condividere, sia le difficoltà legate ad un’economia sempre più in crisi, sia le gioie per i successi ottenuti. Per questo, e per altri cento motivi, il nostro approccio parte da un terreno fertile, quello della possibilità.

Si può fare, resta per noi la frase più bella da dire ai nostri interlocutori, senza pregiudizi o limitazioni, e con questo spirito speriamo di crescere insieme ai vostri sogni, lungo una strada fatta di semplicità, impegno e determinazione.

www.thefactoryprd.it
STEFANO POGGIONI
regista

Stefano Poggioni ha diretto ad oggi un lungometraggio, dieci cortometraggi alcuni vincitori di festival nazionali, svariati spot televisivi e più di 20 Videoclip.
Ha tenuto diverse mostre di fotografia tra cui alle “Giubbe Rosse” a Firenze, ha lavorato per emittenti televisive, frequentato l’accademia del cinema di Cinecittà (regia di Videoclip) e tenuto corsi di regia e montaggio cinematografico e televisivo come insegnante.

CLAUDIA CATALDI
Direttore della Fotografia

Claudia Cataldi lavora da 6 anni nella fotografia specializzandosi nel settore moda, confrontandosi come collaboratrice dei fotografi internazionali Nicolas Ruel e Mino la Franca e post-produzione fotografica seguendo un corso con uno degli Adobe Guru . Dal 2009 collabora attivamente con il gruppo cinematografico Essi Girano e nella produzione di video clip di The Factory prd come direttore della fotografia.

ALEX POGGIONI
Sceneggiatore

Alessio Poggioni si è laureato in Storia e Tecniche del cinema nel 2009.
Sceneggiatore e scrittore, ha collaborato con teatri e radio ed ha tenuto corsi di cinema. Attualmente è responsabile di redazione di una tv della provincia di Firenze.

DARIO NESTI
Oper. Steadycam
Macchinista

ELENA POGGIONI
Soggettista
Edizione




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers