pietro-contenti

Pietro Contenti, comincia a suonare la chitarra all’età di 15 anni, ma la sua prima vera esperienza musicale, come vocalist, comincia nel 2002 con la band Alta Frequenza. Con essi registra un demo contenente due brani inediti, scritti dal chitarrista Stefano Romano (attuale cantante della band Lieto Vento con cui ha realizzato un EP, editato dall’etichetta Bit Records), riuscendo a superare le prime selezioni del Concorso Mia Martini dello stesso anno.
Dopo gli Alta Frequenza, Pietro approda nella band Cansià. Tuttavia si tratterà di una breve parentesi. Nel 2004 entra a far parte delle Luci Della Ribalta; con essi raccoglierà nuovi consensi, di pubblico e critica.
Dopo la significativa esperienza con le Luci Della Ribalta, Pietro collabora prima con gli OGM, poi con i Sottoscala. Anche questa volta, per un breve periodo.
Risvolti interessanti arriveranno con gli Androgina; band di quattro elementi: voce, chitarra, basso e batteria. In realtà musicalmente, i quattro hanno poco in comune; ma l’originalità della loro musica sta proprio nella fusione di quattro ragazzi provenienti da esperienze musicali, completamente differenti.
La band registra un demo contenente cinque brani, di cui scriverà anche la rivista musicale Tribe Generation, nell’agosto del 2004. La band pare consolidata, ma qualcosa inizierà ad incrinarsi sino allo scioglimento della stessa.
Dopo un periodo di stasi, nel 2006 Pietro, incontra il chitarrista Giuseppe Mangini, con il quale fonda il gruppo Reo Confesso, mutando in quello che è il progetto Lacio Drom.

titolo del brano: In fondo al mondo

 

 





Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers