Ho-scritto-a-voi-giovanni-lubilu.jpg
E’ uscito il nuovo disco di Giovanni Lubinu, un cantautore con la C maiuscola, di quelli che scrivono  testi come poesie, e trasmettono messaggi profondissimi con grande semplicità. (clicca qui o sulla foto per andare sulla pagina di itunes)
Giovanni, o meglio “Don Giovanni”, usa benissimo la musica e le parole come un dono del Signore per comunicare il Suo messaggio universale. Sì il cantautore Giovanni è un sacerdote, ed è riuscito ad emozionare e a far riflettere tutti noi, musicisti e cantanti, che abbiamo partecipato alla realizzazione del disco.
I valori delle canzoni sono forti, e arrivano al cuore in modo “forte e chiaro”, qualsiasi siano le convinzioni spirituali di chi le ascolta.

I titoli già dicono moltissimo:

1  IL PRINCIPE E LA VOLPE
2  ASCOLTATE I BAMBINI
3  CONDIVIDERE
4  FIOR DELLA RAMBLA
5  DETTAGLI
6  IL GUSTO DELLA VITA
7  AL MIO ANGELO CUSTODE
8  LA RISPOSTA CHE VUOI
9  PICCOLA AMICA
10 SONO CONTENTO DI TE
11 A DANIELE
12 HO SCRITTO A VOI

ascolta la preview di alcune canzoni del cd:

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Alcune canzoni sono chiaramente ispirate da testi sacri, altre invece dalla vita di tutti giorni, perché Giovanni Lubinu è un sacerdote Salesiano che vive a contatto tutti i giorni con i giovani, dentro e fuori l’Oratorio.
Giovanni vive la sua missione pastorale all’interno del mondo dei giovani, e anche con la chitarra in mano sa guidare e ispirare chiunque gli sia vicino.

Nel cd hanno cantato oltre all’autore, molti dei ragazzi dell’Oratorio, che con le loro voci e i cori hanno abbellito un disco già pieno di valori e amore.

Da segnalare un brano:  “A Daniele”, una canzone rap dedicata ad un compagno di Oratorio scomparso giovanissimo, ispirando con la sua vita, insegnamenti che i compagni hanno descritto con le loro rime.

Giovanni Lubinu
HO SCRITTO A VOI

Produzione artistica e arrangiamenti:
Mario Fabiani

Batteria:
Domenico Autuori, Andrea Sciarra

Sax:
Claudio Giovagnoli

Violino e viola:
Jacopo Ciani

Voci:
Giovanni Lubinu, Guya Canino, Yuna Kashi Zadeh, Francesca Cannas,
Sara Guiducci, Alessandra D’onofrio,  Elisa Vannini, Alessia Finelli
IL “Coro dei Piccoli) dell’Oratorio di Scandicci

Registrazioni e mix: Idea Suono Immagine – Firenze
progetto grafico : Nicola Zeloni
foto: Sara guiducci, Francesca Paoletti, Gessica Mazza

www.dongiovannilubinu.com

dalla prima lettera di San Giovanni:

Scrivo a voi, figlioli, perché vi sono stati rimessi i peccati in virtù del suo nome. Scrivo a voi, padri, perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Scrivo a voi, giovani, perché avete vinto il maligno. Ho scritto a voi, figlioli, perché avete conosciuto il Padre.
Ho scritto a voi, padri, perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Ho scritto a voi, giovani, perché siete forti, e la parola di Dio dimora in voi e avete vinto il maligno.

 




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers