Stampa
PREMIO DONIDA 2010
Sono aperte le iscrizioni per la seconda Edizione del prestigioso “Premio Donida©”, concorso canoro dedicato alla musica d’autore in memoria del Maestro Carlo Donida Labati. Grande attesa per la serata finale, condotta da Paolo Limiti, in programma al Teatro Nuovo di Milano il prossimo 22 novembre 2010 nella quale saranno presenti grandi nomi del panorama musicale italiano come Gino Paoli. L’opera vincitrice della kermesse sarà pubblicata dalla Universal Records e nel corso della serata verranno assegnati anche il “Premio della Critica” il “Premio Federazione Autori”ed il “Premio note per un mondo migliore”.

Il PREMIO DONIDA intende valorizzare i giovani compositori aiutandoli ad inserirsi nel mondo della musica. L’idea è di riproporre la “vera” canzone d’autore, con messaggi che tocchino la cultura e l’arte, argomenti che stavano particolarmente a cuore al Maestro.

clicca per ingrandire:
Volantino_A5_Donida.indd

La Universal Ricordi S.r.l sarà l’editore musicale dell’opera vincente e ne curerà la pubblicazione ed inoltre l’Autore dell’opera premiata, riceverà una Borsa di studio per frequentare un corso di perfezionamento per Autori presso il C.E.T., Centro Europeo di Toscolano organizzato e diretto da Mogol. Molti saranno i personaggi presenti a supporto dell’iniziativa in ricordo del maestro-amico Donida che permetteranno ai presenti di godere di magici momenti ed al premio di avere un parterre de roua all’altezza del nome che porta e delle finalità per cui è nato.

E’ da quando il nonno non è più con me – dichiara Monica Bettinelli Donida – che penso al modo migliore per far rivivere il suo nome e farlo conoscere alle generazioni di oggi ed a quelle future. Per me è stato un grande Maestro di vita, ma è solo confrontandomi con i suoi più cari amici e ascoltando estasiata i loro racconti sul nonno, che mi sono resa conto di quanto il suo talento sia stato importante anche per le persone che lo hanno incontrato e per la musica. Ecco perché attraverso il Premio Donida spero che i giovani artisti possano crescere ed arrivare un giorno a lasciare un ricordo indelebile alla musica italiana così come è stato in grado di farlo il mio caro nonno.”

“Il premio oltre ad essere un’occasione per giovani emergenti è anche solidarietà: grazie all’amore per gli animali che da sempre coinvolge la famiglia Donida parte dell’incasso verrà devoluto in favore del progetto AS.T.R.A.A.- Associazione Tutela Recupero Animali Abbandonati. Anche per questo motivo alla serata saranno presenti le telecamere di CGTV CHANNEL con il cantautore Marco Anelli”

Le iscrizioni sono aperte sin d’ora a tutti i cantautori che abbiano più di 18 anni e che siano interpreti di canzoni inedite, almeno per quanto concerne la parte musicale. Per partecipare è necessario andare sul sito www.lacompagniadidonida.it, compilare la domanda e seguire passo per passo quanto scritto nel regolamento generale, inviando il tutto entro e non oltre il 30 ottobre 2010.

Per ulteriori richieste e informazioni si può contattare

- la Presidente dell’Associazione Culturale “La Compagnia di Donida”, signora Monica Bettinelli Donida al numero di cel.: 340.5548007 – e mail: info@lacompagniadidonida.it.

- Il Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media: Simona Artanidi (Trombetta & Artanidi Associati) cel: 346.9893146 – E-mail: artanidis@gmail.com

- Addetto stampa: Guido Baroni





Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers