CECCO.jpg
Tra gli amici e i collaboratori di ISI Produzioni, segnaliamo un bravissimo musicista: ENRICO CECCONI, batterista con una grande esperienza live e in studio. Enrico è un session man che si fa notare, oltre che per le notevoli capacità tecniche, anche per la notevole flessibilità musicale, preparatissimo in ogni genere. Adattarsi ad ogni genere musicale in studio è assolutamente necessario, e possono farlo solo i musicisti con tanta esperienza live. Richiestissimo in Italia e negli USA, lavora stabilmente negli storici studi di registrazione della casa discografica Delmark House Records a Chicago.

Lo Staff di ISI

Per contatti: enricodrum@hotmail.it

Clicca su questi link per avere altre notizie di Enrico:

Enrico Cocconi My Space
http://www.sharadeband.com/Media/mediavideo.htm
http://www.sharadeband.com/galleria.html
Clicca qui per visitare la pagina ISI dove Enrico ha suonato con la Cris Pacini Band durante le nostre lezioni di Tecnica del Suono

clicca per ingrandire:
cecco-in-studio2.jpgnazione.jpgsharade.jpg

Enrico Cecconi(BATTERISTA)nasce a Pistoia il 24-04-1972
È l’ultimo di 4 fratelli e vive con loro e i genitori in un quartiere periferico della sua città di origine,dove la musica è l’unico modo per tenere i giovani lontani dalla vita sregolata.
Fondamentali nel suo percorso sono stati i genitori,bravi nel riconoscere il talento,e quelle persone che già dalla prima infanzia,hanno contribuito alla sua formazione e a quella di altri piccoli “fenomeni di quartiere”.
Fin da giovanissimo ha avuto a che fare con nomi come Tullio De Pascopo,Ellade Bandini,Agostino Marangolo(…che con lui apre una scuola a ridosso del 2000)oltre a Steve Ferrone,Dave Weckl,Dannis Chambers,Dave Garibaldi…
All’età di 15 anni fa la sua prima esperienza “fuori porta”,un’avventura Europea di grande importanza per il suo futuro professionale:3 mesi passati tra la Svizzera e la Germania dove arricchisce il suo bagaglio personale in maniera molto approfondita.
A trovare per Enrico grandi opportunità di lavoro e a dargli infinita fiducia,prima in Italia e poi all’estero,sono stati personaggi (…e uomini),molto in alto nel panorama musicale:Ginger Becker conosciuto a metà degli anni ‘80,Agostino Marangolo (fine anni ‘90)e per ultimo,in ordine cronologico,Chris Harper.
Con lui inizia l’esperienza americana,anche se il loro incontro avviene a Zurigo dove ancora si esibisce con la Sharade Band.
I nomi che seguono sono solo una parte di quelli che può vantare tra le sue collaborazioni e con i quali ha potuto lavorare in seguito ai tours U.S.A. e alle registrazioni alla Delmark di Chicago:
Lucky Peterson
Buddy Guy
Carlos Johnson
Lurrie Bell
Michael Coleman
Peaces Staten
Chico Banks
Chris Harper
Killer Ray Alison
John Primer
Guy King
Ronnie Baker Brooks
Lindsey Alexander
Jesse James King…
La sua professione,lo ha portato a viaggiare sia in America che nell’Est Europeo,dove il genere che ama suonare,il blues,è sempre più apprezzato.
Negli ultimi periodi sta affiancando ai lavori d’oltreoceano con la Sharade band,anche un ritorno alle origini,infatti sta collaborando con Nick Becattini,vecchio amico e chitarrista di tutto rispetto nello scenario italiano e internazionale.
SPONSOR:UFIP




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers