Giulio Tonioni - Le me be

Non molto tempo fa mi chiama il Maestro Ermanno Croce, noto manager musicale e Patron del Festival degli Autori, chiedendomi di ascoltare un artista, Giulio Tonioni, che a solo due giorni dalla chiusura del bando di partecipazione al festival ha inviato un provino molto interessante. Mi dice: “te lo mando di persona così ti fai un idea e mi dici cosa ne pensi”. Io accetto incuriosito e mi metto a disposizione immediatamente. Nel pomeriggio arriva Giulio Tonioni che, vedendo subito il mio pianoforte a coda nell’ingresso, si mette a suonare i suoi brani e si esibisce per me. La voce è forte, la sento subito piena e intonatissima, i brani hanno qualche piccola ingenuità ma è normale per un esordiente, anzi è pure meglio, perchè è l’età giusta per sperimentare e non cercare mai il ritornello scontato. A questo punto chiamo subito il Maestro Croce per dirgli che ha ragione, il ragazzo vale, è forte, lui mi risponde che ho due giorni per arrangiare e registrare un brano per farlo partecipare al Festival.
_”Lo puoi fare? Pensi che sia meritevole? decidi te”
_ ” Ok, non si dorme e si lavora fino a che non è tutto pronto “
Due giorni dopo mi arriva una foto di Giulio su Wapp con il premio del Festival degli Autori : E’ ARRIVATO PRIMO!
Felicità e soddisfazione tanta, e tutta meritata, Giulio ha tante carte da giocare, scrive in inglese e in italiano e oggi ringraziando ancora il “fiuto” sopraffino del M. Ermanno Croce,
non potevo fare a meno di pubblicare il singolo LET ME BE con la mia etichetta ISI Produzioni, da oggi disponibile in tutti i digital stores.
In bocca al lupo caro Giulio Tonioni, ci aspettiamo tutti grandi cose da te.
Buon viaggio con la tua musica.

Mario Fabiani
ISI Produzioni




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers