clicca per ingrandire:
ValentinaRossiSpace.jpg
Valentina Rossi sta registrando il suo primo disco di inediti presso Idea Suono, ma per presentare bene Valentina è necessaria una breve premessa. Tempo fa siamo stati contattati dal Premio Poggio Bustone per aiutare una cantante che non aveva il brano inedito per il Festival, i dirigenti della manifestazione sanno bene che tutta la Community di ISI è sempre disponibile per questo scopo. Per la scelta del brano abbiamo chiesto di ascoltarla ed abbiamo ricevuto alcuni mp3 e qualche foto e… anche con queste registrazioni non proprio professionali, Valentina ci ha colpito particolarmente. Il timbro caldo, il modo di cantare e recitare contemporaneamente con grande sentimento era molto forte, ecco perchè la nostra proposta è stata “Dolce Fede”, un brano molto particolare, con un testo importante, che porta con se la responsabilità di parlare di una ragazza diversamente abile, Federica, colpita da atrofia muscolare spinale cronica infantile.
Valentina ne raccoglie tutta la sofferenza e contemporaneamente la forza di vivere… è stato emozionante registrarla e preparare il master per il Festival. Complimenti Vale!
Dopo il Festival nel quale si è classificata al 2° posto (clicca qui per le info relative a questa notizia) abbiamo ascoltato i suoi brani inediti e abbiamo deciso  di  produrla.
Benvenuta in ISI Produzioni, sarà bellissimo lavorare insieme.

Aggiornamenti:

Valentina Rossi ha partecipato al Telethon come  artista rappresentante della nostra etichetta cantando 2 brani del suo nuovo disco.
Ha rappresentato ISI Produzioni in eventi FIOFA e ha partecipato come ospite a vari Festival.
2a classificata al festival VOCI DALLA PIAZZA 2010
Lo Staff di ISI

clicca per ingrandire:
valentinarossi1.jpgValeStudio.jpgValeStudio2.jpgVale2.jpgValeStudio7.jpgvalentinarossi7.jpgValeStudio5.jpgvalentinarossi4.jpgValeStudio8.jpgvalentinarossi2.jpgValentinaRossiVocidOro.jpgValeStudio6.jpgValeStudio4.jpgvalentinarossi5.jpgValeStudio3.jpgValeStudio1.jpgvalentinarossi6.jpgValentina B:N.jpg

Valentina Rossi nasce a Rieti nel 1984, inizia studiando con il professor Giuli Riziero all’età di 15 anni.Partecipa a varie manifestazioni locali riscuotendo fin dall’inizio ampi consensi dal pubblico. Prende parte a vari concorsi canori classificandosi sempre ai primi posti. La sua presenza viene molto apprezzata in manifestazioni di beneficenza. Partecipa per circa tre anni alla trasmissione televisiva “Vivicittà” in onda sulla rete televisiva reatina RTR con appuntamenti settimanali.Fa parte del club”Music and Life” dedicato a Lucio Battisti e canta le sue canzoni durante lo spettacolo in onda sulla rete locale umbra RTE nell’aprile del 2003. Nel 2004 partecipa al festival di Castrocaro terme classificandosi semifinalista, prendendo parte al seminario tenuto dal maestro Elio Polizzi su: ”Tecniche teoriche e pratiche – dal canto al videoclip – dalla composizione alla produzione discografica”. Sempre nello stesso anno si classificata 2° alla terza edizione del concorso Sound’s Good! presso l’auditorium di Roma. Nel 2005 partecipa al concorso Nazionale Giovani Talenti premio Battisti Sanremo “Lo Scopriremo Solo Vivendo”, classificandosi tra i finalisti. È di notevole spicco la sua presenza dal 2005 all’interno della fisiorchestra “Liber Tango”, diretta dal maestro Roberto Fuccelli, didatta, compositore e grande interprete della fisarmonica di fama internazionale, nel 2007 partecipa al primo cd autoprodotto della fisorchesta Liber tango.Nel 2006 ha l’opportunità di girare l’Italia affiancando la cantante romana Cristina Ranieri figlia del celebre cantante, Massimo Ranieri. Nel 2007 fonda la Tribute band di Stevie Wonder i Mr Blaster con cui ha l’opportunità di esibirsi in numerosi locali.Nel 2008, dopo essersi laureata in infermieristica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, decide di unire le sue più grandi passioni la musica e la terapia diventando musicoterapista.Sempre nello stesso anno collaborerà nell’incisione dell’album di Valentina Cesarini e Roberto Fuccelli “Delicato Vol” in cui ha l’opportunità di esprimersi anche come cantautrice con il brano “La mia nuvola”.Il genere preferito da Valentina è quello melodico per quanto riguarda la musica leggera, ma la sua versatilità le consente di spaziare in ogni genere, dal pop al jazz al soul. Da circa tre anni frequenta il Saint Louis College of Music di Roma, per perfezionarsi sui versanti, soul pop e jazz. Attualmente è seguita dal maestro Marco D’angelo cantautore di fama internazionale autore di quattro album del grande Alex Baroni. Dal 2006 si dedica con passione alla preparazione dei suoi pezzi inediti.Nel 2008 si classifica seconda al Premio Poggio Bustone con un brano inedito “Dolce Federica” scritto da Franco Tanini e Mario Fabiani.




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

Questo articolo è stato inserito il mercoledì, settembre 16th, 2009 alle 09:46 nella categoria Gli Artisti amici di ISI.
Puoi seguirne ogni commento attraverso il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

 
3 Commenti

  1. Milo Dolci on luglio 8, 2008 16:11

    Brava Valentina mi piaci,complimenti anche a Franco Tanini e Mario Fabiani per la canzone, ci vediamo a Rieti il 18 ciao Milo Dolci

  2. Antonio Gatti on maggio 27, 2009 17:56

    Ciao Valentina, complimenti hai una bellissima voce, la canzone DOLCE FEDE è bellissima, quindi bravissimi anche Mario Fabiani e Franco Tanini…Ciao Antonio…

  3. sigmagoo on maggio 29, 2009 15:30

    Brava! Splendida voce, sarei felice di potere scrivere qualcosa per te. Quando avrai bisogno fammelo sapere.
    Un grosso in bocca al lupo per un gran successo!

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers