clicca per ingrandire:
Dolcenera04.jpgdolcenera08.jpgDolcenera15.jpg
In questi giorni allo studio Idea Suono Immagine abbiamo avuto il piacere di registrare con DolceNera, per conto del produttore Francesco Sighieri ed il songwriter Nicola Pecci. E fino a qui, oltre alla soddisfazione di collaborare con un artista di grande livello, potremmo non aggiungere altro…ma non è così. Conoscevamo il talento di DolceNera, i suoi dischi e i suoi successi sono alla portata di tutti, ma dentro uno studio Manu (il suo vero nome) si trasforma in una macchina artistica perfetta. Per noi il termine giusto per definire un’artista così è PRODUTTRICE, non solo artista, e spieghiamo il perchè:
dolcenera.png
_ ha suonato il pianoforte perfettamente ripetendo dall’inizio tutta la parte ad ogni …”raro” errore (tutti in genere risuonano solo il pezzetto sbagliato)
_ ha spiegato perfettamente quale suono desiderava proponendo idee ed esempi, la scelta dei microfoni e facendo ascoltare prima brani di altri artisti,
_ è stata al mixer ad ogni passaggio e controllando che tutto si svolgesse come desiderava, dimostrando competenza su Pro Tools e sul suono.
_ ha cantato con una professionalità impressionante, ripetendo numerosissime volte le parti e senza stancarsi, rifiutando ogni “scorciatoia” informatica (per chi non lo sapesse ogni artista oggi si fa aggiustare il tono della voce…Manuela NO!)
e per finire… alla fine della session ha tirato fuori dalla borsa un…bellissimo MAC BOOK PRO!! Fantastico, anche lei è una fan di Apple! Scopriamo quindi che DolceNera realizza da sola i suoi provini, scrive e registra con il Mac per essere perfettamente compatibile con gli studi di registrazione più professionali.
Che dire… fantastico! Manu è l’esempio di come dovrebbe essere ogni artista, un punto di riferimento per chi vuole intraprendere questa carriera, smontando completamente quel falso luogo comune che predilige l’APPARIRE dall’ ESSERE. DolceNera con la sua preparazione e la sua professionalità aiuta a migliorare la qualità della musica italiana, e siamo felici che fra i collaboratori per il nuovo disco abbia scelto anche lo studio Idea Suono.
Lo Staff di ISI

clicca per ingrandire:
47.jpg55.jpg29.jpg09.jpg

PER VEDERE TUTTA LA PHOTOGALLERY CLICCA QUI




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

Questo articolo è stato inserito il mercoledì, giugno 4th, 2008 alle 10:11 nella categoria Eventi.
Puoi seguirne ogni commento attraverso il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

 
1 Commento

  1. marcocasalini73 on giugno 15, 2008 20:26

    Semplicemente….tutto fantastico!

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers