Musica controcorrente

L’Associazione Musica Controcorrente promotrice del “Premio Musica ControCorrente” e della Rassegna Targhe d’Autore Controcorrente con una conferenza stampa per presentare i due eventi.

Premio Musica ControCorrente la cui fase finale è prevista per i giorni 29, 30 e 31 ottobre e
Targhe d’Autore “Giorgio Calabrese” che ha aperto le iscrizioni il 1 ottobre iscrizioni che termineranno il 10 novembre e il cui evento di consegna delle Targhe è previsto per il 4 gennaio 2017.
Continua a leggere

Il Premio Musica ControCorrente, con il patrocinio del Comune di Amelia, della Comunità Incontro Molino Silla, della S.I.A.E., della Federazione Autori, di E.N.D.A.S. Lazio, di ENDAS Umbria e in collaborazione con l’I.C.B.S.A., terrà la sua fase finale dal 29 al 31 ottobre ad Amelia.
Una tre giorni di musica dal vivo con la partecipazione straordinaria di Mariella Nava, Joe Amoruso, (lo storico pianista di Pino Daniele), l’indimenticata “Carlotta” che con la sua canzone “Frena” spopolò qualche anno fa a Sanremo e la ternana Valeria Crescenzi, già vincitrice del Premio Autore Controcorrente –Franco Califano – alla quinta edizione, accompagnata dal Maestro Francesco Valente
Le serate finali si terranno nel grande Auditorium della Comunità Incontro Molino Silla dove il compianto Don Gelmini ha ospitato grandi artisti italiani e internazionali.
Dopo un’ampia selezione di oltre cento proposte d’inedito sono ventidue quelle che hanno meritato la fase finale. provenienti da tutta la Nazione.
Tre serate di musica e spettacolo, e tante canzoni rigorosamente dal vivo, dove si tributerà un enorme omaggio sia a Pino Daniele ma anche Don Gelmini fondatore della Comunità Incontro.
Inizio serate ore 20.30

Targhe d’Autore “Giorgio Calabrese”.

Il 31 marzo 2016 si spegneva all’età di 86 anni, Giorgio Calabrese, uno dei più grandi autori della musica italiana del dopoguerra.

Sergio garroni, ideatore e Direttore Artistico di “Targhe d’Autore Controcorrente”, Rassegna dedicata ad artisti che avessero realizzato, prodotto e editato un Album o un EP in auto – produzione, aveva chiesto, ed ottenuto dall’amico Giorgio, il consenso di fare il Presidente di Giuria della terza edizione quella del 2015.
Sergio Garroni, amico personale del Maestro, ha chiesto allora ai figli Christian e Alexandro Guglielmo di poter dedicare, proprio dal 2016 anno del decesso, una Rassegna permanente al loro padre.
Quindi dal 2016 la musica che ha lasciato il grande maestro si rinnoverà nei cuori, nelle emozioni e nelle capacità artistiche di coloro che vorranno cimentarsi con nuovi arrangiamenti nella tante liriche da Lui scritte.
Targhe d’Autore “Giorgio Calabrese”
sarà, d’ora in poi, la rassegna dedicata alle auto-produzioni indipendenti che però ambisce ad essere la fucina delle nuove vesti che le canzoni del grande Maestro dovrebbero indossare con abiti musicali scritti proprio dai vincitori delle nove targhe di ogni Edizione.
Questo avverrà ogni anno e gli artisti, ai quali sarà attribuita un’opera del Maestro, presenteranno i loro lavori in una importante location tributandogli così un omaggio ma al contempo facendosi conoscere dal grande pubblico.
A questa iniziativa hanno aderito con entusiasmo giurati eccellenti, che desideriamo ringraziare e che sono:
Alberto Laurenti, Alberto Quartana, Alberto Salini, Alessandra Casale, Alessandro Sgritta, Andrea di Renzo, Angelica Gabrielli, Carlo Posio, Carlotta, Cesare Borrometi, Cristina Tassinari, Daniela Esposito, Eddy Anselmi, Ernesto Assante, Ernesto Bassignano, Fausto Pellegrini, Francesco Morettini, Francesco Valente, Franco Bagnasco, Franco Mussita, Giampaolo Lillo Rosselli, Giancarlo Passarella, Gian Stefano Spoto, Giordano Sangiorgi, Giorgio Bulgarelli, Giorgio Cipressi, Giovanna Palombini, Igor La Fontana, Ivan Rufo, Joe Amoruso, Leonardo Metalli, Leopoldo Lombardi, Luca Angelosanti, Luigi Calivà, Luigi Mollica, Marcello Balestra, Marco Manuelli, Maria Grazia Fontana, Marina Gualdesi, Massimo Calabrese, Maurizio Ferrario, Mario Fabiani, Michele Monina, Patricia Jaqueline Saurini, Pino Scarpettini, Renato Marengo, Riccardo Usuelli, Rita Speranza, Roby Laville, Rossella Diaco, Sabino Mogavero, Sergio Garroni, Stefano Bonagura, Stella Fabiani, Steve Lyon, Susanna Schimperna, Tino Silvestri, Umberto Labozzetta.

www.targhedautorecontrocorrente.it
www.musicacontrocorrente.it
info@musicacontrocorrente.it
info@targhedautorecontrocorrente.it




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers