vivace-quintet
Registrare una band oggi può essere un’esperienza unica, soprattutto se si tratta di musicisti di questo livello. I “VIVACE QUINTET” cioè Lucia Sargenti alla voce, Claudio Giovagnoli sax e flauto, Michele Staino al contrabbasso, Fabrizio Morganti alla batteria e  Leonardo Volo al piano, sono indiscutibilmente dei musicisti eccezionali, anche session man in centinaia di dischi per altrettanti artisti.
A loro sono profondamente legato,  perchè immediatamente dopo la chiusura della mia storica sede a Firenze, hanno voluto ugualmente me per realizzare le loro registrazioni interamente dal vivo, ovunque volessi ma sempre con me.
Solo quindi loro  i.. simpatici responsabili del mio attuale set di registrazione mobile, con il quale installo in pochissimo tempo uno studio ovunque (anche per strada per i concerti live)  ma senza abbandonare mai i miei soliti standard qualitativi.
I “VIVACE QUINTET”, mi hanno portato in una bellissima sala prove (per la cronaca il SONORIA a Firenze e ringrazio Samuele per l’ospitalità) dove hanno suonato rigorosamente dal vivo, facendo al massimo 2 take a brano.
Ho usato Pro Tools HD con convertitori Apogee, preamplificatori Sonum, API, Neve, Soundcraft, Focusrite e il mio solito set di microfoni (praticamente mi porto dietro di tutto, dai Neumann ai microfoni AKG valvolari e Sennheiser vintage.
E’ possibile ascoltare un..bellissimo riassunto mixato dei loro brani in questa clip in basso, buon ascolto.
Mario Fabiani




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers