IL PRINCIPE E LA VOLPE il nuovo video di GIOVANNI LUBINU

A cosa serve la musica?
E’ una domanda che oggi con l’eccesso di informazioni e di offerta musicale, non ci facciamo più.
Per me la musica è un mezzo, un veicolo per  arrivare al cuore, alla mente, solletica il pensiero e l’anima.
Con le “canzoni” si può fare anche di più, si posso esprimere dei concetti, si possono divulgare le idee, si può fare cultura e trasmettere ideali.
Le canzoni di Giovanni Lubinu, o meglio “Don Giovanni Lubinu”  sacerdote Salesiano, sono qualcosa di molto importante, perché fanno riflettere sulla vita, sui valori, su l’essenza stessa dell’esistenza umana…qualsiasi spiritualità uno abbia.
IL PRINCIPE E LA VOLPE è un brano che mi ha colpito molto  durante la realizzazione del disco di Don Giovanni, perché è una canzone che  dice cose così giuste, così condivisibili, che possono essere ascoltate e messe in pratica da tutti.
Ho deciso di realizzare il video di questo brano, e di pubblicarlo in tutti i canali da You tube a Vimeo, da Dailymotion a Digiteka, perché sono proprio i giovani che usano questi mezzi ai quali è indirizzata questa canzone.
Il video quindi non è per far sentire quanto è bravo a cantare Don Giovanni (che tra l’altro neanche voleva essere ripreso, è stato.. “costretto” da tutto lo staff) ma per divulgare concetti importanti.
Si può essere atei o non essere cattolici, non conta, conta solo aprire il cuore e vedere il video con gli occhi della bimba che disegna il segno della PACE associandolo alla parola AMORE.
In quanto produttore di questo progetto il mio unico interesse non è la vendita del disco, ma la diffusione di un grandissimo concetto: NESSUNO E’ UN ISOLA !
Non siamo soli, ma uniti da tre grandi “collanti”, l’AMORE, LA COMPASSIONE, LA CARITA’.
Tra mille video su You Tube troppo spesso “molto ma molto discutibili…”,
Vi invito ad investire 3 minuti del Vostro tempo per guardare il video “IL PRINCIPE E LA VOLPE” dall’album “HO SCRITTO A VOI” di Giovanni Lubinu

Mario Fabiani




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers