recensione da EMOZIONI E MUSICA

Luca Janovitz

inizia il suo poliedrico percorso artistico a metà degli anni’90 partecipando allo scenario musicale underground della sua città natale specializzandosi in esibizioni live unplugged.
Nel 2008 inizia la collaborazione con ISI PRODUZIONI e con essa l’avvio di un progetto discografico. Partecipa al Telethon 2008 con il brano inedito “Deserto Latteo”.
Vince la prima edizione del Reggio Pop Music Festival, ottiene il premio della critica del Festival della musica d’autore Voci dalla Piazza e riceve il Premio Rivelazioni d’Autore 2010 FIOFA (Federazione Italiana Organizzatori Festival d’Autore).
A marzo del 2012 esce l’album d’esordio “One day only,Nov 23″ a cui segue un tour promozionale che tocca centri commerciali e club di Firenze, Roma, Milano, Bologna.
A pochi mesi di distanza dell’uscita di “One Day Only,Nov23″ segue una versione deluxe con l’aggiunta di tre nuovi brani inediti: “Il lavandino” “Denti e smalto” e “Incubo Plastico”. Per l’estate 2013 è prevista l’uscita del suo secondo album dal nome “ULTRAMONDI”.

One Day Only, Nov 23 è disponibile su Itunes, Deezer, Spotify e in ogni music digital store.

Ciao a Tutti da Emozioni & Musica

questa settimana continuiamo con Recensioni e Biografia di Giovani e Promettentissimi Artisti della nostra bella Italia e,all’appuntamento settimanale,non poteva mancare questo Spettacolare Artista..
Innanzitutto ringrazio il Suo discografico “Mario Fabiani”per avercelo presentato e Luca per la Sua disponibilità.

Come sempre non faremo una nostra recensione ma traiamo ispirazione e spunti musicali che ci vengono in mente durante l’ascolto dei brani dei singoli artisti…..
Luca è sicuramente un’Artista non convenzionale come Lui si definisce e lo dichiara apertamente in alcuni dei suoi brani……cerca di non sottostare alle regole del classico gioco della Composizione e ne crea una tutta Sua riuscendo a miscelare Armonie monotematiche arricchendole con arrangiamenti freschi dove spazia con pedali insistenti e ritmi vivaci…i testi ricercati e originali assemblati con sapienza da un’arrangiamento ricercato proiettano la Sua figura di Cantautore in un nuovo genere di cui Lui è il precursore…e noi dalle nostre pagine ti inviamo il nostro Immenso In Bocca al Lupo.

Tra tutti i brani citiamo la Bellissima e Estiva “Morirò a Settembre” e uno Swing eccezionale dal titolo “Il Lavandino”





Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers