Ecco qualche new sul nuovo disco di Flavia Marrali, in anteprima una versione in download gratuito di CANTA E CUNTA, in versione..quasi unplugged..ma spiega meglio Flavia di cosa si tratta
Lo Staff di ISI
“Lavorando sul mio nuovo disco, ho deciso di smettere di preoccuparmi se i brani realizzati sono radiofonici o no, se sono adatti a Sanremo o troppo poco pop, se il prodotto è “easy” o troppo complicato… ho deciso di essere me stessa e basta!
Sono orgogliosamente “siciliana” e ho deciso di cantare “in lingua” per divulgare la cultura della mia bellissima regione.
Io sono nata a Licata, un piccolo paese dove è vissuta una cantautrice meravigliosa: ROSA BALISTRIERI, purtroppo poco conosciuta al grande pubblico, una donna straordinariamente unica e moderna.
Rosa Balistrieri da Licata venne a Firenze, come me, nella quale visse per più di vent’anni.
Scrisse canzoni popolari siciliane con un tono fortemente drammatico esprimendo il senso di povertà e orgoglio della sua terra.
Apprezzata in tutta Italia, Rosa Balistreri fu denigrata a lungo dal paese che le diede i natali.
Vi regalo un anteprima, in versione unplugged, una sua bellissima canzone: CANTA E CUNTA, che narra di tante ingiustizie e povertà.
Buon ascolto
Flavia”
clicca qui per il download gratuito del brano
(nella foto Rosa Balistrieri)