marco-vavolo1
Il M° Marco Vavolo è l’esempio di come la bravura la musica e la cultura, hanno spazi e tempi infiniti.
ISI Produzioni è lieta di poter collaborare con un grande artista, concertista e compositore di grande levatura, capace di trasformare semplici canzoni di musica leggera in brani di alto spessore, oppure arrangiando i classici del jazz realizzando opere uniche.
Il valore artistico e creativo di Vavolo è indiscutibile e ISI Produzioni è lieta di annunciare l’imminente pubblicazione di una collana di album suonati dal Maestro.

Stay tuned! Lo Staff di ISI

 

www.myspace.com/marcovavolo

Biografia:

Conclude i suoi studi al Conservatorio Cherubini di Firenze, in pianoforte,organo e composizione. Viene considerato tra le figure di maggior rilievo nell’ambiente musicale italiano ed europeo. Non ha posto limitazioni ai suoi molteplici interessi artistici, spaziando nei diversi generi musicali grazie ad una personalità poliedrica.

Ha suonato con importanti orchestre sinfoniche e da camera, sia come pianista che come pianista/direttore: Orchestra della Toscana,Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Florence Symphonietta, Orchestra da Camera Musici Mundi (Solisti del Maggio Musicale Fiorentino),Orchestra del Teatro Bellini di Catania, Orchestra Sinfonica di Malmoe (Svezia) Orchestra da Camera Fiorentina, Orchestra Sinfonica della Provincia di Lecce, Orchestra Sinfonica di Bergen,Orchestra Sinfonica di Cleveland.

Ha fatto parte per vari anni del CDA dell’Orchestra della Toscana (ORT) sino dalla sua costituzione. Attivo anche nel settore organizzativo: master class, concorsi e spettacoli musicali.
E’ direttore artistico dell’associazione fiorentina “Vacanze Musicali”,associazione culturale organizzatrice di concerti,master class e concorsi di esecuzione.

Ha fondato con i fiati dell’Orchestra della Toscana l’Ottoni & Jazz Trio ed il Florence Brass Group, gruppi con i quali esegue le proprie trascrizioni e vari adattamenti di autori antichi e moderni,(Bach, Gershwin,Ellington,Joplin)

E’ stato insignito del Premio Firenze alla carriera, consegnatogli in Palazzo Vecchio dalle massime autorità cittadine.Nel 2008 gli è stato conferito il Premio “Beato Angelico” premio dato agli artisti italiani più famosi.

Ha tenuto classe di Pianoforte al Conservatorio G.Rossini di Pesaro e successivamente al Conservatorio L.Cherubini di Firenze.

E’ edito dalla Casa Musicale Sonzogno di Milano(Concerto per violoncello, Studi per orchestra, Atlas per strumenti etc.). Ha inciso per la Music Trend Production due CD: “La musica pianistica Francese” e “Marco Vavolo play Gershwin” –

Tiene regolarmente Corsi all’Università dell’Età Libera,organizzati dal Comune di Firenze:(La musica pianistica di G.Gershwin,L’Operetta,dall’Opera Buffa alla Canzone Napoletana,Storia della canzone Italiana dalle Romanze da Salotto ai Cantautori moderni) -




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers