Questo 2023 mi ha regalato 3 cose importanti: guarigione, matrimonio, ritorno alle produzioni.
Un anno di rinascita, che festeggio subito pubblicando il video del nuovo singolo di Giovanna Russo – FORTE NOSTALGIA.

Un ringraziamento particolare a Matteo Innocenti che ci ha permesso di filmare il backstage, durante la realizzazione della bellissima foto di copertina per iTunes. Buon 2024 a tutti

Mario Fabiani



Oggi l’uscita del nuovo videoclip di PAOLA BELLONI  “Lo sguardo degli amanti” (testo e musica: Mario Fabiani) con ISI Produzioni.
Edizioni musicali: Pole Position di Luciano Nelli
Grazie infinite al Sig. Cosimo Posarelli e le Sig.re Stefania e Valentina che ci hanno permesso di realizzare le riprese nella bellissima sala “LA GALLERIA” del prestigioso Castello di Montegufoni a Montespertoli (FI)


Paola Belloni Lo sguardo degli amanti
Con grandissima soddisfazione si annuncia oggi l’uscita del nuovo singolo di PAOLA BELLONI “lo sguardo degli amanti, in tutte le piattaformi digitali con ISI Produzioni. https://bfan.link/lo-sguardo-degli-amanti
Edizioni musicali Pole Position
Location: Castello di Montegufoni


Carl-Czerny-Duo-Pianistico-di-Firenze

Appena arrivata la mia copia CD .
Sempre grandi soddisfazioni con le registrazioni realizzate per il DUO PIANISTICO DI FIRENZE
con i Maestri Rodolfo Alessandrini e Sara Bartolucci.
Premiato come disco 5 stelle da “MUSICA” www.rivistamusica.com ,
la rivista di musica classica fondata nel 1977.
“CARL CZERNY – for piano 4 hands, with violin and cello”.
(DA VINCI CLASSIC)



Forte-nostalgia-Giovanna-Russo
dalla pagina FB di Giovanna Russo:
“È arrivato il gran giorno ❤️
FORTE NOSTALGIA adesso è davvero anche vostra ❤️
Grazie Mario Fabiani per credere così tanto in me e riuscire ad unirti alla mia anima per creare questa magia.
Grazie a chi la sofferenza mi ha permesso di sperimentarla e starci dentro per poi trasformarla.
L’inverno si trasforma sempre in primavera ♥️
Potete ascoltala a questo link https://bfan.link/forte-nostalgia
Grazie per tutto l’amore ♥️♥️
foto di copertina: Matteo Innocenti


Stasera Giovanna Russo ha finito di registrare le chitarre del suo nuovo singolo.. domani il mix. Se ce la faccio entro la prossima settimana riesco a fare la pubblicazione su itunes. Il brano mi piace tantissimo, la copertina (che non è questa semplice foto scattata durante le rec) è pazzesca, il servizio fotografico del grande Matteo Innocenti ci ha lasciato senza parole

Giovanna Russo ISI Produzioni



il segreto dell'armoniail segreto dell'armonia NAZIONE

Grazie Aldo Pellegrini per avermi reso partecipe al film IL SEGRETO DELL’ARMONIA con la canzone VORREI STAR SOLA.
Come ai vecchi tempi quando scrivevamo tanto insieme
La bellissima voce di Giovanna Russo è stata proprio la ciliegina sulla torta
In bocca al lupo e complimenti

Mario Fabiani

 



Fare Musica Aprile 2023
5 stelle su un rivista di questa qualità e blasone è davvero una gran bella notizia!
Ringraziamo Franziska Schötensack e Augusto Gasbarri per il contributo musicale determinante, ringraziamo Mario Fabiani per il gran lavoro di registrazione e ringraziamo Edmondo Filippini per la fiducia.
Un grazie davvero di cuore a Alberto Cima per le belle parole e a Zecchini per quello che sta facendo nel nostro settore.
La recensione completa la trovate sul numero di aprile di Musica


In questo videoclip unisco le mie 2 anime, di produttore musicale e regista, mi piace raccontare storie con le immagini, tanto quanto suonare… sono due cose che si abbracciano insieme. Poi le storie all’interno delle canzoni di Giovanna Russo sono bellissime, mi danno la sensazione di leggere un buon libro, e vivere infinite vite. Vi invito a sostenerla, semplicemente guardando questo videoclip e condividendo il suo lavoro. Buona visione.
Un ringraziamento particolare all’attore Federico Serafini per aver interpretato magistralmente “l’altra stanza di vita”, e al Sig. Cosimo Posarelli che ci ha permesso di realizzare le riprese degli interni nella limonaia del bellissimo Castello di Montegufoni (www.montegufoni.it)



Due stanze di vita - Giovanna Russo ok

Oggi è un giorno importante, non solo per la bravissima cantautrice Giovanna Russo, ma anche per me, che dopo un lungo periodo assente dalle produzioni discografiche per motivi di salute, torno “in pista” pubblicando un progetto artistico di grande spessore.

Giovanna ha una bellissima voce, e scrive con la forza che attraversa tutti i luoghi del cuore e della mente. Vi invito a sostenerla, ascoltando e condividendo il suo lavoro. Cliccando sull’ immagine si aprirà la pagina di Apple Music.

Buon ascolto



Giovanna Russo itunes

La “canzone d’autore” è quella che aspira ad elevarsi al di sopra della media, intesa come prodotto di serie concepito per un mercato di massa. E dunque persegue una propria poetica originale attraverso l’ uso di un linguaggio meno convenzionale, musiche, timbri e arrangiamenti meno stereotipati. il ruolo dei mediatori dell’industria della musica è meno decisivo, ma ora grazie al proliferare di etichette indipendenti c’è un nuovo movimento musicale che arriva dal basso e maggiore libertà. Il mondo del cantautorato femminile italiano sembra più vivo che mai, con un grandissimo numero di artiste che stanno scalando le classifiche negli ultimi anni. Giovanna Russo fa parte di nuova generazione poliedrica, in cui trovano spazio anche cantautrici con diversi orizzonti alle spalle, guardando al futuro ma senza dimenticare il passato.

Giovanna Russo si diploma alla scuola alberghiera come addetta ai servizi della ristorazione presso la IPSAR Buontalenti di Firenze. La sua passione per la musica e la sua crescita artistica hanno inizio sin da giovanissima, grazie alla mamma cantante e al papà chitarrista e cantante.
Da piccola trascorre i pomeriggi ad ascoltare i vinili di Michael Jackson, Lucio Battisti, Beatles e molti altri artisti che contribuiscono ad accrescere la sua consapevolezza e passione musicale. Comincia così nel 2006 a cantare in numerosi locali fiorentini, esibendosi live con diverse formazioni e in contemporanea studia canto moderno e corale con la vocal coach Laura Landi, famosa cantante fiorentina.

Nel 2010 gira l’Italia con il musical inedito Amori e Gelosie in qualità di cantante, attrice e ballerina.
Dal 2011 al 2013 è stata la voce femminile del gruppo progressive metal Armantika.
Entra a far parte come contralto dei Vocal Blue Trains, gruppo vocale fiorentino, nel 2015.

Nel 2018 diventa mamma di Zoe Satomi.

Attualmente continua la professione musicale di cantante solista in occasione di numerosi eventi live pubblici e privati. Oltre alla musica, ama la cucina vegetale, il cantautorato italiano, lo sport e l’amore per le piccole cose. E’ vegana e praticante del buddismo della Soka Gakkai.

Nel 2020 intraprende un progetto inedito di cantautorato in collaborazione con ISI Produzioni.

il 18 novembre 2022 esce il suo primo singolo “DUE STANZE DI VITA” su tutte le piattaforme digitali e contemporamente il videoclip.



Il promo della nuova release DUE STANZE DI VITA, il nuovo singolo di Giovanna Russo disponibile dal 18 novembre. ISI Produzioni



Sala Pianoforte ISI Produzioni
Sono molte richieste da cantanti lirici e musicisti che devono realizzare professionalmente registrazioni per provini e audizioni, quindi  offriamo il nostro studio di registrazione anche per questo.
E’ possibile anche registrare a domicilio.
Le registrazioni sarano effettuate registrando su Pro Tools HDX a 192khz a 24bit con  pianoforte a coda Kawai in studio, oppure a domicilio con il nostro studio mobile con la stessa qualità. Sono a disposizione i migliori microfoni Neumann e AKG valvolari con preamplificatori Neve, Focusrite, Sonum, Api.
Se cliccate sull’articolo ( Read more ) per leggerlo completamente, potrete ascoltare varie registrazioni effettuate come  esempio.
Per contatti 392 0692289
Lo Staff di ISI Read more



jingles-gratis

Ed ecco una pagina che speriamo sia utilissima a tutti gli operatori del settore pubblicitario e radiofonico. Tutti sappiamo che ogni spot pubblicitario deve essere accompagnato da un sottofondo musicale, ma essendo illegale l’utilizzo di musica presa dai dischi in commercio, è necessario chiederne il consenso alla casa discografica con l’ovvia richiesta di royalties. Nei casi di grossi marchi come TIM-VODAFONE-FIAT ecc ecc, pagare qualche migliaio di euro per avere l’uso dell’ultimo brano di successo non sempre è un problema, per produzioni più piccole invece sì. Noi di ISI, con lo stesso stile delle precedenti iniziative come “COLONNE SONORE GRATIS”, mettiamo gratuitamente a disposizione un certo numero di jingles “rojalties free”, sperando di fare una cosa gradita. Aggiungeremo anche alcuni “stacchetti musicali” utilissimi in radio e in tv, ed anche alcune sigle da usare per radio o telegiornali, sigle per trasmissioni ecc. Basterà ascoltarli e fare il download del jingle preferito, e se ci chiederete una liberatoria a info@ideasuono.it ve la invieremo immediatamente. Ci basta sapere come sarà utilizzato il jingle, nessuna limitazione, eventualmente per pubblicizzarlo nel nostro sito e niente altro. La liberatoria (che vi inviamo in formato PDF) è necessaria solo alla SIAE per la stampa CD/DVD per la richiesta del bollino, se invece si tratta di un uso per il web, non è necessaria. Per l’utilizzo su You Tube potreste ricevere un avviso di “convalida”, cioè se siete a conoscenza che il brano è di ISI Produzioni/distribuzione Believe, dovete solo dire SI, è un riconoscimento del brano e basta, per voi NON CI SARA’ NESSUNA SPESA. Non si richiedono compensi, a parte il rispetto della normativa SIAE per l’uso commerciale. Quindi buon ascolto e… buon download! Lo staff di ISI

Clicca qui per accedere alla pagina con i preascolti/download



rojalty free music

Nella creazione di un filmato (industriale, documentario, spot televisivo ecc.) la sonorizzazione musicale è molto importante, a volte è addirittura protagonista per dare risalto alla bellezza delle immagini. E’ possibile usare le canzoni o le colonne sonore dei dischi in commercio, ma è necessario chiedere e pagare i diritti alla casa discografica e all’artista, non basta pagare la SIAE. Ecco perchè è più conveniente commissionare ad un musicista di fiducia, il tipo di musica e la durata di cui si ha bisogno, con una somma di denaro minore si risolve l’esigenza.
La realizzazione di colonne sonore è da anni la nostra specialità, oggi in questa pagina regaliamo più 3 ore di musica della quale non chiediamo compenso. E’ solo necessario fare il download gratuito della musica preferita, e poi compilare il bollettino SIAE inserendo il TITOLO e L’AUTORE, e con pochissimi euro (che vuole la SIAE) avete risolto il problema dei diritti. Se poi volete comunicare a: info@ideasuono.it il titolo del film che state realizzando e quale sarà l’utilizzo, vi invieremo gratuitamente la liberatoria della corrispettiva colonna sonora, e se vi farà piacere, lo promuoveremo in questo sito. La liberatoria (che vi inviamo in formato PDF) è necessaria alla siae solo per la stampa CD/DVD per la richiesta del bollino, se invece si tratta di un uso per il web, non è necessaria. Per  l’utilizzo su You Tube potreste ricevere un avviso di “convalida”, cioè se siete a conoscenza che il brano è di ISI Produzioni/distribuzione Believe, dovete solo dire SI, è  un riconoscimento del brano e basta, per voi NON CI SARA’ NESSUNA SPESA. Se poi vorrete solo ascoltare le nostre musiche per il vostro piacere… ne saremo felicissimi! Quindi, buon ascolto.

Chi desidera un catalogo più vasto può acquistare su Amazon l’album completo cliccando sulla copertina MUSIC ROJALTY FREE

Music Rojalty Free
Clicca su “Read more” in rosso per aprire tutto il post e ascoltare/scaricare le musiche gratis
Read more



Era pronta da un po’ questa produzione con la bravissima attrice/cantante Rossella Mugnai, ma per tutto quello che è successo in questi tempi… abbiamo sempre aspettato. Però è sempre il momento giusto di farsi una bella risata liberatoria, anche nei momenti più difficili, e quindi ecco il nuovo video di Rossella, sempre con la collaborazione di Giovanni Bartolomei da Prato, la partecipazione speciale del bravissimo attore teatrale Maurizio Pistolesi e un inedito Matteo Innocenti alla batteria, bravo anche come musicista.



Corso tecnica del suono

Tornano i corsi di Tecnica del Suono nel mio studio, non immaginavo che il mio desiderio di
“passaggio di testimone” potesse essere accolto così favorevolmente.
Dai primi colloqui con chi si è già iscritto si è già delineato il programma,
in modo semplice saranno 4 incontri di 2-3 ore dalle 18 circa di un giorno alla settimana
da stabilire insieme in cui affronterò solo argomenti “analogici”, niente computer,
cioè compressori equalizzatori e somma sul mixer.
Scopro che chi mi chiama non conosce la differenza sonora tra un compressore VCA oppure ottico come valvolare,
quindi serviranno prove e confronti dal vivo.
Registremo una session canora con vari microfoni e illustrando come funziona la scelta dei take.
Poi un 5° incontro “singolo” in cui l’allievo da solo mixa un brano sul mixer senza l’uso di plug ins
(serve una sessione singola da 2-3 ore ciascuno) e come salvare gli STEM per il mastering.
Il costo di questi 5 incontri amichevoli è simbolico,
lo scopo di questa iniziativa non è commerciale, per info@ideasuono.it oppure 3920692289



Impostazione e tecnica vocale

Cantare significa utilizzare alcune parti del nostro corpo:

clicca per ingrandire la foto CORDE VOCALI:
Corde.jpg
* le corde vocali innanzitutto,
dalle loro vibrazioni esce all’esterno del nostro corpo la voce, tramite il rimbalzo di esse nelle CASSE DI RISONANZA. (Se guardiamo bene la foto successiva, possiamo notare che la testa ha tantissime cavità, è quindi una naturale cassa di risonanza, che amplifica le corde vocali, come la cassa di una chitarra o di un violino che amplifica il suono delle sue corde)

clicca per ingrandire la foto LA FARINGE:
faring.jpg
* la faringe (chiamata comunemente anche GOLA) è un muscolo a forma di canale che deformandosi, in lungo e/o in largo, ha la capacita di modificare gli effetti della risonanza del suono nella testa;

Clicca per ingrandire:
diafr.jpg
* i polmoni (sono il serbatoio per l’aria che utilizziamo per far vibrare le corde vocali);

Clicca per ingrandire IL DIAFRAMMA:
diaf1.jpg
* il diaframma (è un muscolo a forma di cupola, sottile e flessibile, che separa il torace dall’addome, dalla sua cooperazione con i polmoni e i muscoli addominali nasce la colonna d’aria destinata a trasformarsi in suono con le vibrazioni delle corde vocali);
* i muscoli addominali (aiutano il diaframma a comprimere i polmoni e a far uscire la colonna d’aria); Read more



Oggi nella giornata mondiale del teatro, è uscito il nuovo singolo di Luca Janovitz,
un artista con il quale lavoro con orgoglio da molto tempo.
La musica di Luca percorre vari generi, ma sempre con intelligenza e con un uso fine delle parole.
L’argomento di questo brano è oggi più importante che mai, il bacio è uno dei tanti “doni” che questi tempi ci hanno sottratto.
Bravo come sempre Luca

“Amici, in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO, vorrei parlare di baci con l’uscita del nuovo singolo
“Spiegami come si bacia un’attrice”.
Vi siete mai chiesti quanto sia difficile per un’attrice e un attore interpretare uno degli aspetti delle nostra umanità più intimi, emotivi e carichi di eros? Eppure il cinema e il teatro hanno spesso contribuito a rendere certi baci immortali e a dir poco indimenticabili.
Nella speranza che palchi e sale tornino al più presto a regalarci la magia di storie memorabili, oggi voglio cantare più che mai con il cuore pieno di quella magia! Il brano è prodotto da Mario Fabiani, pubblicato con l’etichetta ISI PRODUZIONi, la sezione di fiati, elemento portante del brano, è stata interamente suonata dal M° Claudio Giovagnoli mentre la copertina del singolo è stata disegnata dall’artista Mr. Vierino
Luca “
.
Buon ascolto !



Spiegami-come-si-bacia-un-attrice-Luca-Janovitz-

Il 27 Marzo 2021, in occasione della giornata mondiale del Teatro, esce il nuovo singolo di Luca Janovitz  “Spiegami come si bacia un’attrice”.
Il bacio è una delle manifestazioni più dirette e cariche di significato per l’emotività, la fisicità e l’intimità delle persone, ragion per cui anche il cinema e il teatro hanno spesso dato un peso particolare a questo gesto, rendendo certi baci immortali e a dir poco indimenticabili.
Un omaggio quindi alle attrici, agli attori e a tutte le persone che lavorano in questo mondo. Il giorno in cui esce questo nuovo singolo è una data simbolica che porta con sé la speranza di una prossima riapertura di teatri e cinema di tutto il territorio nazionale.
Il brano è prodotto da Mario Fabiani, pubblicato con l’etichetta ISI Produzioni, la sezione di fiati, elementi portanti del brano, è stata interamente suonata dal M° Claudio Giovagnoli
mentre la copertina del singolo è stata disegnata dall’artista Vieri Piccini.




ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers