Clicca per ingrandire

alto3.JPG
Milo è una vecchia conoscenza di ISI, ex voce e chitarra della rock band Alto Suono e oggi autore ed interprete solista. Milo è sempre stato apprezzato per la semplicitàdei suoi testi e la freschezza del suo modo di esprimersi, sincerità che è arrivata anche ad i giudici del Premio Poggio Bustone (Festival in onore a Lucio Battisti) che lo hanno scelto per le semifinali 2008 a Rieti. Per chi crede in lui, come noi di ISI, vederlo crescere come artista è una grande soddisfazione.

Lo Staff di ISI

ascoltatelo in questi brani:
CHIAMAMI

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

SONO FREGATO

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

per contatti e collaborazioni:
dolcimilo@hotmail.it
laposantoro@gmail.com


clicca qui per visitare il suo My Space

Milo Dolci nasce a Firenze, fin da ragazzo sente la neccessità di imparare a suonare uno strumento, per questo motivo inizia a prendere lezioni di chitarra presso il M° Paolo Amulfi. Dopo qualche anno inizia a scrivere le sue prime canzoni, e nel frattempo crea un gruppo chiamato Alto Suono con il quale lavorerà musicalmente come cantante e chitarrista. Nel 2005 conosce il produttore Mario Fabiani con il quale il gruppo cresce musicalmente Nell’arco di qualche anno il gruppo registra diverse canzoni come “Sono fregato” e “Chiamami”. Nel 2008 Milo Dolci decide di prendere una carriera solista, ma continuerà a lavorare in futuro con alcuni conponenti del vecchio gruppo, presentandosi come Milo e non più come Alto Suono. Attualmente Milo sta lavorando alla realizzazione del suo primo disco.




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

Questo articolo è stato inserito il lunedì, giugno 23rd, 2008 alle 10:08 nella categoria Gli Artisti amici di ISI.
Puoi seguirne ogni commento attraverso il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

 
23 Commenti

  1. lore on settembre 29, 2007 11:56

    Grande! aspetto le nuove canzoni, ma posso scaricarle o sono a pagamento?

  2. lore on settembre 29, 2007 11:58

    non capisco perche molti artisti si presentano con canzoni se non battano queste, chiamami puo essere un successo a nche sono fregato.

  3. ale on ottobre 4, 2007 10:14

    bello bravo, sono innamorata della canzone Chiamami, è una bella canzone che può diventare un tormentone. ciao Milo ciao ciao

  4. BhoemianO RapsodianO on ottobre 9, 2007 14:04

    SIMPATICO!!
    ti piace sperimentare suoni anche a te?!!!
    E’la mia ragione di vita!
    Se non ci fosse la MUSICA e la F…A , diventerei pazzo
    CONTINUA!!!! (ANCHE SE NON VE LO DICEVO IO!!..E’)
    (AVETE ANCHE IL FONICO GIUSTO)

  5. BhoemianO RapsodianO on ottobre 9, 2007 14:38

    Diciamo che il tuo stile e’ un po’ TOTO
    Correggimi se sbaglio!!

  6. m@K on ottobre 19, 2007 13:42

    Bravo Milo e bravi Altosuono, vi ho ascoltato in due concerti, spero di trovare dei video sul Music Village di voi. miraccomando mandateli sul sito. ciao ragazzi

  7. giulia on febbraio 3, 2008 21:03

    ciao!!!sono giulia mi sono iscritta perchè sei ilmeglio!!!questa musica mi fa sognare!!!ma perchè non mettere nei negozi di dischi questocd???comunque se mi volete contattatare giuli_dige@hotmail.com!!!ps:w Milo per sempre…sei il meglio…

  8. giulia on febbraio 19, 2008 21:32

    ciao sono di nuovo Giulia!!!sto aspettando il tuo work in progress…fra quanto lo potrò ascoltare??? aspetto una tua risposta anche se non ci spero…è importante…!!!!rispondimi al più presto!!! giuli_dige@hotmail.com

  9. giulia on giugno 13, 2008 18:43

    GRANDE MILO!MI DISPIACE CHE TI SIA SCIOLTO DAL GRUPPO DEGLI ALTOSUONO MA IO HO SEMPRE SEGUITO LA TUA VOCE E LO CONTINUERò A FARE…GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI DAI TRAMITE LE CANZONI 6 DAVVERO UN GRANDE!TI PREGO RISPONDIMI…GIULIA

  10. eleonora on giugno 21, 2008 18:07

    GRAAANDE!Eheh,sai che tirano proprio queste canzoni?E poi hai anche una bella voce..E bravo Milo!!
    Ele

  11. melons on luglio 2, 2008 11:10

    ottime canzoni, sono fregato mi ha particolarmente fatto provare una mia vecchia emozione.
    Sai quando la donna ti tradisce e scappa via con il ganzo.
    sono fregato ma sai che ti dico???? VAFFANCULO TU ED IL TUO AMICO!!
    bellissima ahahahaha melons

  12. Milo Dolci on luglio 8, 2008 15:09

    ringrazio tutti coloro che credono in me, e a ISI.
    Sono veramente contento di ricevere i vostri messaggi, continuate a mandarli e scusatemi se non vi rispondo spesso.
    Continuate a scrivere, a presto
    Milo Dolci

  13. LaRoBsS on luglio 12, 2008 21:09

    Guarda che bel ragazzoooo!!!
    Allora, mi hai appena urlato dalla finestra di lasciarti un commento ahahah… Problema: non ho nessuna idea… potrei dirti che sei veramente bravo, ma ovviamente te lo dicono tutti… ma c’è una cosa che ci tengo a scriverti e a far sapere a chi non ti conosce, ed è che sei una persona fantastica… ogni volta che ti vedo ci scappa la risata, sei proprio una brava persona Milo..non cambiare mai…
    Un bacione dalla tua Vicina di Finestra… A presto, e spero che il commento ti sia piaciuto, nel prossimo ci metterò piu impegno…e un’altra cosa… ti aspetto per il film!! ahahah

  14. LaRoBsS on agosto 29, 2008 23:34

    Carissimo… rieccomi! Ma quando potrò vedere un tuo VideoClip?????
    Ho sentito in radio che stai realizzando il tuo primo disco, quando uscirà??
    La tua FAN number ONE!!! Approposito… ho parlato cn altri ragazzi e volevamo sapere se era possibile creare un Fan Club di Milo Dolci..
    Aspetto Notizie!!!
    Un bacione anche al grande Mario Fabiani!!
    ciaoo LA ROBS

  15. admin on agosto 30, 2008 09:47

    E’ vero stiamo lavorando al primo disco, piano piano..zitti zitti…

  16. Milo Dolci on settembre 6, 2008 18:56

    Scusatemi, mi dispiace di non rispondere spesso ai messaggi che ricevo anche via email. Stiamo iniziando a preparare l’album e speriamo che il risultato sarà di vostro gradimento.
    Comunque rispondendo a un messaggio, spero di fare un video, perche qua a ISI cioè IDEA SUONO E IMMAGINE, come dice il nome oltre al suono c’è anche la parte immagine.
    Non penso di potermi permettere un Fan Club ma
    se un giorno ne avro bisogno sarete i primi.
    Comunque sono contento di riavere con me un grande amico come Lapo Santoro, che oltre a suonare con me è un personaggio essenziale, con lui nascono tutte le canzoni che scrivo.
    Ancora un forte abbraccione “come dico io” a tutti.
    Milo Dolci

  17. giulia on settembre 16, 2008 14:18

    che bella notizia un album, ma sarà possibile comperarlo in tutti i negozi?.
    sei stato troppo forte in radio, spero di risentirti presto.
    comunque rispondimi alle e mail che ti scrivo per il Fan Club voglio esserci anche io.
    VI PREGO RISPONDETEMI un bacio GIULIA

  18. mary087 on settembre 28, 2008 21:52

    Ti vidi per la prima volta una sera di diversi anni fa, eri in mezzo agli amici, ma ti distinguevi da loro perchè te ne stavi in disparte, seduto su una panchina con l’Ipod in mano e canticchiavi…il solito Cesare Cremonini…la tua voce, mi ha rapito in un istante, come la dolcezza dei tuoi occhi. Un giorno venni a sapere che davi un concerto con la tua band, e mi feci dare subito il nome del posto..ricordo ancora quella serata come se fosse ieri, tu su quel palco e io che non ti toglievo gli occhi di dosso, per me eri già un’artista, perchè la tua voce riusciva a penetrarmi dentro e a suscitarmi tante emozioni, (a parte alcune canzoni che tu sai)! Dopo molto tempo abbiamo iniziato ad amarci, e tu mi portavi spesso nella “famosa” sala prove a farmi ascoltare le tue nuove canzoni, da lì cominciai a diventare la tua fan più accanita..anche se non te l’ho mai dimostrato, ma sappi che quando tornavo a casa mettevo il cd che mi avevi regalato con le tue canzoni “Chiamami” e “Sono fregato” e le cantavo insieme alla tua stupenda voce…Sono passati due anni e mezzo, e grazie all’aiuto di un grande artista come Mario Fabiani e grazie anche a Lapo che ti è sempre stato vicino, sei diventato l’uomo che sei..sia in fatto di musica che al livello di persona..Adesso mi aspetto grandi cose da te. Da piccolo sognavi di diventare come Cremonini e allora che aspetti?? Ti amo amore un saluto a tutte le persone che credono in lui..mi raccomando continuate a farlo perchè questo ragazzo diventerà un grande!

  19. LaRoBsS on ottobre 29, 2008 22:05

    Ciao Chiccoooo…. ti avevo promesso che ti avrei scritto e infatti eccomi qui… mentre ascolto le tue canzoni… che ogni volta, ti giuro, mi emozionano… la tua voce mi EMOZIONA…mi fa venire i brividi…
    quando scrivi una canzone ci metti veramente il cuore.. ti immergi completamente nel silenzio.. NEL TUO MONDO…non vuoi essere disturbato da niente e nessuno, e lo so bene!!! però dati i risultati, secondo me ottimi, ti dico: CONTINUA COSI… e soprattutto non mollare… la strada è difficile ma sono sicura che grazie al tuo temperamento (pazzerello) riuscirai ad arrivare dove vuoi! Sai Bene che non sono molto brava con le parole, ma spero che sia riuscita a far capire che credo tanto in te, proprio perchè so come lavori e come ti impegni…
    Ti Voglio Veramente Bene Chicco…
    un abbraccio e un bacio anche a Mario Fabiani!



    °°mi ritrovo in questa situazione e nn so darmene una spiegazione……… e se domani ti mancherò…CHIAMAMI!!!°° …TI ADORO…

  20. admin on ottobre 29, 2008 22:14

    …digli a Chicco però… che se non scrive le canzoni del suo disco… lo pubblichiamo per la sua ..pensione..
    Dagli una smossa!!

    Il suo..produttore?!

  21. Milo Dolci on novembre 1, 2008 23:46

    GRAZIE E A TUTTI, Mario hai ragione, sto lavorando su diversi pezzi, presto saranno finiti. SCUSATE ANCORA

  22. rocco on novembre 30, 2008 02:44

    milo sono un tuo fan, auguri per il 12 verrò a vederti, un saluto da rocco, marco, andrea e martina sei un grande

  23. pao on aprile 29, 2010 02:51

    Ciao Milo, complimenti veramente per i pezzi, trovo qualcosa di nuovo e di giovanile in te, ti ho inviato un messagio sulla e mail spero tu lo legga a presto. Paolo

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers