Il mercatino della canzone



mercatino.jpg
E’ nato finalmente IL MERCATINO DELLA CANZONE DI ISI” !! Spieghiamo a grandi linee di che cosa si tratta. In tanti anni di attività, come studio Idea Suono produzioni musicali, abbiamo rilevato una grande richiesta di BRANI INEDITI, per la partecipazione ad i vari Festival canori, per soddisfare le esigenze dei cantanti “interpreti”, per qualche cantautore non troppo “prolifico” a cui mancava un paio di brani per terminare l’album. Chiaramente non siamo mai riusciti ad accontentare tutti, MA OGGI SI’, siamo riusciti in questa community a creare sinergie fra gli utenti registrati e disponiamo di un notevole database di archivio e tanti artisti disposti a collaborare… SENZA FINI DI LUCRO, solo per il desiderio di fare belle cose insieme.

COME E’ POSSIBILE RICHIEDERE UNA CANZONE?

Prima di tutto è necessario registrarsi nel sito (completando tutti i campi) e fare il login , e poi inviando la richiesta tramite mail:

info@ideasuono.it

Chiaramente è necessario inviare un po’ di dati, un piccolo FORM, come ad esempio: nome e cognome, età, un indirizzo completo, telefono dell’abitazione e cellulare, sito web oppure myspace (chi ce l’ha) un breve curriculum, e il tipo di brano che si desidera ( a grandi linee il genere) e per finire il motivo della richiesta (un festival, un disco, insomma…deve essere un motivo serio e professionale)


Tutto questo serve per fare un po’ di conoscenza, non è giusto regalare qualcosa ad uno sconosciuto, (siamo una community no?) ma anche non si può abbinare un brano dance a chi in genere canta musica leggera, giusto? Ed è anche per tutelare il lavoro di autori professionisti seri, che sono disponibili a consegnare un brano gratuitamente, ma vogliono prima sapere a chi e quale ne sarà la destinazione.

Dopo averne fatto richiesta sarà possibile tramite una password accedere alla nostra AREA RISERVATA ed ascoltare le nostre proposte.

A volte saremo in grado di consegnare anche la base musicale già realizzata, altre volte solo il provino.

bacheca.jpg
Poi consigliamo l’uso della BACHECA ANNUNCI, cioè la pagina dove gli artisti possono fare i loro annunci OFFRESI – CERCASI, annunci sempre rivolti allo scambio musicale oppure alla ricerca di collaborazione….insomma… SI PARTE!

Quindi se avete consigli utili e richieste particolari, oppure volete collaborare e far parte dello Staff scrivete a:

info@ideasuono.it

BUONA MUSICA A TUTTI!

Lo Staff di ISI

ps
volete qualche esempio? Visitate la pagina di Valentina Rossi, il Mercatino non era ancora nato e noi l’abbiamo aiutata a partecipare con un brano inedito al Premio Poggio Bustone… in bocca al lupo Vale, fatti onore!!!

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers