sala2.jpg
Idea Suono Immagine è la sala di registrazione di ISI Produzioni, ma lo studio lavora anche  per  conto terzi, e sono molte le produzioni a noi affidate da vari artisti e produttori. Prima di ogni registrazione ci vengono rivolte molte domante, qui abbiamo raccolto le 10 più ricorrenti, per facilitare la conoscenza dei nostri servizi.

Lo Staff di ISI

1 – Quanto è lunga la  giornata lavorativa?
Noi in genere lavoriamo dalle 9:30 alle 20,00 dal Lunedi al Sabato, ma siamo flessibili sul tempo, il che significa che su specifica richiesta siamo in grado di lavorare al di fuori della nostra normale giornata.

2 – Non ho molta esperienza in uno studio di registrazione, eventuali suggerimenti?
Nessun problema, Idea Suono Immagine è professionale ma soprattutto amichevole, contattateci e un nostro tecnico sarà lieto di assistervi. Un caffè e una chiacchierata in studio qualche giorno prima di iniziare una produzione è sempre gradita.

3 – Registrate tutte le band dal vivo o singolarmente?
Questa è una buona domanda. La maggior parte delle band, di questi tempi registrano ogni strumento separatamente, le registrazioni dal vivo nel corso degli anni sono diminuite. Le ragioni di questo? Beh, è un discorso lungo, oggi il modo di lavorare è molto cambiato. Noi  siamo uno dei pochi studi che incoraggia le registrazioni dal vivo, c’è più energia e atmosfera quando una band suona live. Detto questo, per rispondere alla domanda noi lavoriamo in entrambe le direzioni.

4 – Abbiamo bisogno di portare ai nostri strumenti?
Sì. Questo include chitarre, amplificatori, ecc, a nostro avviso ogni musicista conosce meglio e preferisce suonare il proprio strumento. I chitarristi elettrici hanno bisogno solo di portare le teste amplificatore,  noi abbiamo personalizzato dei box per gli altoparlanti, nel caso di un combo è meglio portare l’intera unità. I batteristi devono solo portare piatti e rullanti, perché abbiamo già in studio la batteria. Poiché la batteria è perfezionata al nostro ambiente è possibile ottenere un buon suono e risparmiare un sacco di tempo di installazione. Se avete bisogno di noleggiare strumenti siamo in grado di organizzare tutto attraverso i nostri fornitori, contattateci per le tariffe.

5 – Quanto durerà il mio progetto?
Questo dipenderà dal suono che si sta cercando. Generalmente più è il tempo trascorso in studio e più si produrrà maggiori risultati. In caso contrario ci sarà molto lavoro di editing e missaggio. Sappiamo che spesso è solo l’artista che deve scegliere il modo giusto. Non importa quale sia il progetto o la dimensione del budget, noi di ISI assicuriamo il prodotto migliore e di qualità possibile.

6 – E’ disponibile il tecnico del suono nel prezzo? Il Produttore?
Il tecnico del suono  è sempre incluso nel prezzo. Se è necessaria anche la  Produzione artistica del vostro progetto deve essere discussa precedentemente, per concordare insieme la “visione” artistica del progetto stesso.

7 – Qual è la differenza tra il Produttore e il tecnico del suono?
Beh insomma, il produttore ha un ruolo creativo, guidando e dirigendo gli artisti per ottenere le migliori prestazioni possibili, oltre ad essere coinvolto nel suono generale. Il tecnico del suono d’altra parte ha un ruolo “tecnico”, responsabile di fornire il miglior suono possibile al disco.

8 – Io sono un artista solista, avete dei musicisti?
Abbiamo un pianista, chitarrista e un programmatore musicale direttamente in studio, se avete bisogno di accompagnamento o di costruire una traccia di sottofondo, senza alcun costo aggiuntivo.
Altri musicisti si possono contattare attraverso di noi, le tariffe variano secondo il musicista, contattarci per ulteriori dettagli.

9 – Avete tariffe scontate?
Abbiamo sempre offerte speciali e le nostre tariffe sono estremamente competitive che offrono il miglior rapporto qualità / prezzo. Come già detto, ciascun progetto è valutato individualmente per il vostro budget.

10 – Ok sono convinto finora, ma posso dare un’occhiata allo studio?
Certo, vedere per credere. Invitiamo tutti a “prendere un caffè” in studio per visitarlo, discutere il progetto e ascoltare alcuni esempi di registrazioni precedenti. Basta contattarci per avere un appuntamento.

Lo Staff di ISI

Idea Suono e Immagine
Via del Ronco Corto 30
50143 – Firenze
P.iva 02114150481
tel e fax: 055 7323124
titolare: Mario Fabiani – info@ideasuono.it – cell: 338 4755642
responsabile web: Nicola Zeloni – nicola@ideasuono.it – cell: 338 4202930

myspace: www.myspace.com/ideasuono
skype: ideasuono

sala3.jpgsala1.jpgSalaA3200a.jpgSalaA3200b.jpgSalaA3200c.jpgSalaA3200d.jpgSalaA3200e.jpgregia2.jpgregia6.jpgingresso.jpgbatteria.jpgSalaB600a.jpg




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers