StefanoPettini8.jpg
Stefano Pettini inaugura l’iniziativa Work in Progress con alcuni brani da lui registrati in presa diretta pianoforte/voce. Questi brani sono pronti per essere ascoltati e commentati, e contribuire così alla produzione del nuovo disco. Non abbiate timore di dare un giudizio, un consiglio, è quello che ci serve, Work in progress esiste perchè vogliamo sapere la vostra opinione!
Lo Staff di ISI

BUONI PROPOSITI

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

STRADE DI SABBIA

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

clicca qui per contatti ed il link alla pagina di Stefano Pettini

clicca per ingrandire:
Stefano2.jpgStefano1.jpgstefano3.jpgstefano4.jpg

Work in progress è un’idea originale che traccia un sentiero verso un nuovo modo di lavorare che già adoro..
E’ l’emozione di trovarsi in studio , davanti ad un microfono senza difese…solo il piano e la voce per riscoprire la bellezza del suonare uno strumento vero , senza campioni, virtual instruments, click o clock…. che tanto aiutano! …. ma che tanto allontanano dalla bellezza di esser prima di tutto un’artista vero e non patinato e quantizzato .
E’ stato per me un onore registrare o questi pezzi con tutti i i colori , i respiri, le emozioni e gli errori e perchè no anche le stecche che ci possano esser in un Live.
Spero che dai commenti di chi le ascolterà possano arrivare suggerimenti concreti e tecnici ma anche idee e correzioni su testi e musiche partecipando così attivamente alla realizzazione del nuovo disco.Invito inoltre tutti i musicisti a registrare , a loro volta, le proprie idee musicali andando ad arricchire la bacheca di Work in Progress…perchè non si può davvero perdere questa occasione offerta da Ideasuono!
Stefano-Era chiaro-Pettini




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

Questo articolo è stato inserito il giovedì, marzo 27th, 2008 alle 15:34 nella categoria Work in progress.
Puoi seguirne ogni commento attraverso il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

 
16 Commenti

  1. pecoranera on marzo 28, 2008 12:18

    Conosco Stefano da anni, non tantissimi anni ma abbastanza da averlo visto e sopratutto sentito crescere.
    Anche se per lavoro ho spesso contatti con musicisti e gente dell’ambiente musicale non posso certo definirmi un esperto in grado di giudicare arrangiamenti e melodie ma di certo posso riportare esattamente quello che mi arriva al cuore: e Stefano arriva, eccome se arriva.
    Arriva la speranza di un amore fatto della materia della quale son fatti i sogni di un giovane uomo, arriva la paura, arriva la malinconia, arriva la dolcezza …sopratutto arriva, ed è palesissima, la serietà e l’impegno con le quali Stefano affronta e fronteggia la sua passione e “ossessione” per la musica e le emozioni che da essa se ne possono trarre.

  2. danilo on marzo 28, 2008 21:12

    Dopo un CD lanciato alla fine del 2007, arrivano altre due nuove canzoni che confermano la grande vitalità e la vena inesauribile di questo giovane artista.

  3. calu chicab on marzo 28, 2008 21:51

    bella idea il Work in progress, e carine le canzoni, se dalla canzone del corso per fonici è venuto fuori un capolavoro, con queste si potrebbe pensare anche a ipotetiche Hit, spero di sentire altri artisti presto in questa sezione ben pensata. Ciao

  4. ilgenna on marzo 28, 2008 23:18

    Vai Stefano, vai e poi insisti ancora.Sai che la musica, la tua e quella che ti piace,ci sarà sempre e niente e nessuno te la potrà portare via.Hai sempre messo nelle tue canzoni quello che avevi dentro e che volevi far conoscere a chi ti voleva ascoltare e a quelli che invece volevano solo parlarti sopra… ma tu hai il microfono! (e la chitarra…)
    Sarò sincero: anche se io sono parecchio più rock, questi due pezzi a me mi GARBANO.

  5. elisa on marzo 29, 2008 12:23

    Le canzoni di Stefano sono sempre qualcosa di forte…
    Riesce sempre a far emozionare e soprattutto riesce ad arrivare diritto al cuore di chi le ascolta.
    Sono sicura,benchè non mi intenda assolutamente di musica che farà un grande successo,se lo merita veramente.
    Non è facile trovare artisti che riescono a farti immedesimare totalmente nelle loro canzoni,lui riesce a far sì che quella canzone diventi tua,diventi il tuo vissuto,la tua storia…
    Mentre le ascolto ho la sensazione,più o meno reale che parlino di me…ed è questo che la gente vuole.
    In bocca al lupo Stefano!!
    Io credo in te!

  6. lordperrier on marzo 29, 2008 23:11

    Ho… “buoni propositi” che mi fanno credere che tu percorrerai “strade di sabbia” dove la musica che hai dentro e il mare che è nel tuo imprinting ancestrale ti saranno da guida fedele e sincera per portarti in cima ad una fantastica scala….musicale e di vero successo; accompagnato dalla tua schiettezza, dalla tua forza d’animo di reagire ad ogni nota stonata….della vita e dello spartito musicale. Questo mi sento, questo ti auguro di tutto cuore!

  7. Roby on marzo 31, 2008 18:05

    Tu hai messo su una bella claque, non c’è che dire ! Scherzo ovviamente, in pubblico bisogna essere buoni, tanto poi le infamate te le dico tutte a voce.
    Le canzoni in genere sono una espressione del cantautore, del suo stato d’animo, dell’umore, del suo “stato”, e non c’è dubbio che queste lo siano. Però Ciccio, non ti “renghizzare” troppo, che poi non ti riconosco più… Fra le due preferisco Strade di Sabbia, forse un pò più triste, ma c’è un pò più di “lavoro” sulla musica.
    Io il disco nuovo lo aspetto, e sai anche il genere che mi piace, quindi mi raccomando a te !
    Una sola cosa è importante, oltre a scrivere , ma quello lo fai gia : FAI ! Scrivi, incidi, produci, arrangia, cancella e ricomincia, impagina, scompagina, ma FAI ! Non tenere le idee in n cassetto, è il peggiore di tutti i mali !

    Ciao !!

  8. rambo.nodo on aprile 6, 2008 11:41

    Complimenti sono due canzoni bellissime, dopo tutto buon sangue non mente! un saluto dai tuoi vecchi cugini di maremma!!!

  9. Marco Dianzani on aprile 12, 2008 17:04

    Sei veramente il meglio grande petto
    Complimenti da una persona che è cresciuta insieme a te e non si dimenticherà mai la nostra amicizia
    Marco

  10. erachiaro on aprile 14, 2008 10:34

    Volevo ringraziare per tutti per i complimenti…adesso ho bisogno di critiche! Magari anche tecniche o sui testi , sulle melodie…work in progress vorrei fosse una collaborazione attiva da parte di chi mi ascolta e mi accompagnerà verso l’identità di artista. Era chiaro.

  11. silviablanco on aprile 15, 2008 16:09

    Ecco! sono arrivate le critiche! e niente meno che… dalla Spagna!
    Ste, smettila di lagnarti, vogliamo un po’ di felicitá. E ce l’hai nella tua vita, non é vero? l’amore della piccola principessa, la torre del castello… e chi sa quante altre cose da buttare sulla musica!
    Su “Buoni Propositi”, ottimo il pianoforte
    mi piace il cambio di tempo (57 secondi) e l’in crescendo. Rabbia, forza in stato puro.
    niente da dire.
    (A volte ricorda un po a luna pop)
    STRADE DI SABBIA

    mi sembra corretta, ma le manca forza. Un po monotona, sopratutto all’inizio.
    Non é male, ma si fa un po pesante.
    Io proverei a includere qualche “colpo di effetto”. Qualche cambio di ritmo… Non so.
    o forse, una parte solo istrumentale… come per concludere la storia… che parli la musica!

    In conclussione: sei migliorato parecchio rispetto all’ultimo disco o, DAI IL MEGLIO DI TE IN VIVO.
    Besos desde España…

  12. Criscav on giugno 13, 2008 07:07

    Molto belle, Stefano…
    Grande voce e grande cuore..
    Si sente tutto quello che hai provato e provi.
    Io ci sono..sarò la penna che scrive le tue immagini e i tuoi ricordi..

  13. Luca Petrotto on luglio 31, 2008 14:21

    Ciao Stefano! Sono Luca degli Sweet Vision. intanto ti volevo ringraziare xchè sei stato l’unico a fare un commento sui nostri brani…
    ho ascoltato le tue canzoni, e nonostante non sia il mio genere preferito, mi sono piaciute…e per essere tutto esclusivamente in diretta sono venute davvero bene…
    i consigli che ti do: sinceramente i tuoi pezzi non mi sembrano troppo radiofonici, in quanto sono un pò impegnativi da ascoltare almeno per me, ma li vedo benissimo come una colonna sonora per qualcosa come un film, perchè riescono a creare delle belle immagini…ascoltando il tuo cd che ci hai regalato, mi è piaciuto il fatto che sei riuscito a variare un pò il genere nello stesso cd per evitare di renderlo monotono o troppo piatto, in quanto alcune canzone sono abbastanza sdolcinate…come le nostre d’altronde!!! Rat-man rimane comunque in pole!!! ps: Ma è stata la sigla del cartone animato??
    Ho finito tutte le mie critiche da rompi xxxxx…kmq sei in gamba e ti auguro davvero un buon lavoro…Ciao spero di incontrarti di nuovo… Luca

  14. Antonio Gatti on maggio 23, 2009 07:52

    Ciao Stefano, mi chiamo Antonio ed ho ascoltato le tue canzoni,sono veramente belle…Anch’io srivo testi di canzoni, ma purtroppo non so suonare nessuno strumento.Sono iscritto alla Siae e se vuoi una collaborazione io ci sarò…La mia e-mail è:

    antoniogatti_001@fastwebnet.it

    Oppure mi puoi trovare a questo numero:

    333-1664220
    Ciao…A presto Antonio…

  15. luka on settembre 25, 2009 12:13

    Ciao stefano, aspetto con ansia l’uscita del disco!concordo con roby, si vede(si sente)che “strade di sabbia” è sentita…bello l’ultimo “perchè?” molto teatrale…vai grande!

  16. giusiSR on ottobre 22, 2009 23:55

    stefano..finalm ho ascoltato la tua voce e i tuoi pezzi.. voce e piano….. bella STRADE DI SABBIA… belli i pezzi che hai messo in myspace di cui non ricordo i titoli … mi incuriosisci molto.. spero di poter ascoltare il tuo cd presto… intanto buon lavoro….

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers