lamore-non-e-qui

Stefano “Era chiaro.” Pettini, è un artista fiorentino di 36 anni. Cantautore, chitarrista, pianista ed arrangiatore inizia il suo cammino musicale nel 2003 con la band “Sciocchi Balocchi” e l’”Italian Boy E.P.” che, grazie a numerosi passaggi radiofonici ed un videoclip girato a Londra, porta la band a partecipare ad eventi in tutta Europa insieme ad artisti del calibro di Paul di Anno degli Iron Maiden, i Chumbawamba, Ozomatli, Fishbone, ed Apocalyptica.
In Italia apre concerti di Piero Pelù , Koops e Damon Albarn con il suo progetto Gorillaz.
Dal 2005, chiusa l’esperienza con band, fino a fine 2007 realizza un album con lo pseudonimo “Era chiaro.” dal titolo “Mi disse : Caro…ti dispiace se ti tolgo dalla porta il nome ?!?”. L’album è un’autoproduzione di 12 canzoni che include anche il brano Rat-Man, dedicato all’omonimo fumetto, che riceve le lodi sia della Editore Panini che dei numerosi fan dell’imbranato supereroe.
Dal 2008 al 2011 è intensissima l’attività Live e la partecipazione a festival ed eventi in tutta Italia.
A fine Dicembre 2011 è uscito il suo secondo album dal titolo “(Non) Credi alle favole ?!?” composto da 12 stravaganti ed originali brani.
A Maggio 2012 esce a supporto della Marco Berry Onlus Magic For Children un E.P. di 4 brani dal titolo : “Stefano Pettini In… Padre E Figlia?!?” con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa in Somalia.
Il 31 Gennaio è uscito il quarto Album dal titolo “Buoni Propositi?!?” finanziato attraverso il portale MusicRaiser e segnalato tra gli album degni di nota da iTunes Italia.
il 7 Novembre 2013 su iTunes e nei maggiori Digital Stores. ”Oh Matteino!!!” il nuovo singolo di Era Chiaro. che viene trasmesso da settimane nel corso della seguitissima trasmissione “ La Zanzara” di Giuseppe Cruciani oltre che su svariate radio nazionali …e rivelatosi incredibilmente profetico essendo stato scritto nel 2011.
Attualmente , Stefano “Era chiaro.” Pettini si sta dedicando alla registrazione dei prossimi singoli che  usciranno con etichetta ISI Produzioni di Mario Fabiani.

www.erachiaro.com




Devi essere registrato per inserire un commento.

Commenti

Questo articolo è stato inserito il sabato, agosto 2nd, 2014 alle 09:46 nella categoria Gli Artisti amici di ISI.
Puoi seguirne ogni commento attraverso il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

 
3 Commenti

  1. calu chicab on marzo 29, 2008 11:53

    Grande!

  2. V.gaya on maggio 6, 2010 15:07

    che ritmo, davvero coinvolgente!!

  3. erachiaro on maggio 7, 2010 09:49

    Grazie dell’incoraggiamento , sono molto contento del lavoro che stiamo facendo…questa estate sarò in giro per l’Italia in vari eventi Live …puoi seguire le date degli eventi sul myspace :

    http://www.myspace.com/stefanopettini

ISI PRODUZIONI is Spam proof, thanks to hiddy's developers